Recensione “Come accalappiare un Bodyguard” di Ana Ashley

 

Scheda libro: Come accalappiare un Bodyguard   serie Chester Falls, volume 3

Autrice Ana Ashley

Traduttrice Mary Vitrano

Genere: contemporary

Pagine 286

Costo €5.99 – anche in Kindle Unlimited

Data pubblicazione 8 agosto 2023

Link Amazon

 

Quando la tua vita è in pericolo, l’ultima cosa che dovresti fare è innamorarti… specialmente della tua guardia del corpo.

Connor non ha avuto solo una brutta giornata o una brutta settimana. Diciamo più che si è trattato di un brutto anno. Le cose sono peggiorate quando la sua relazione è finita, e per non farsi mancare nulla gli hanno svaligiato pure casa.

Fin da quando James è tornato a Chester Falls, un anno fa, il suo passato lo perseguita. Soprattutto attraverso il ricordo del suo migliore amico d’infanzia, che l’ha scaricato dopo un momento di debolezza.

Due migliori amici riuniti.

Un risveglio bisessuale.

Una tartaruga come animale domestico che però si rivela essere un’artista della fuga.

Il primo e unico istinto di James è quello di proteggere Connor da chiunque stia cercando di fargli del male. Ma è possibile che diventare la guardia del corpo della sua cotta segreta possa finire per mettere il suo cuore in pericolo?

Benvenuti a Chester Falls, dove potrete aspettarvi di incontrare uomini dolci, situazioni sexy, amici invadenti, moltissimi sentimenti e un lieto fine.

Terzo volume della serie Chester Falls, Come accalappiare un Bodyguard è un romanzo MM dolce e bollente senza cliffhanger e con un lieto fine garantito.

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Oggi vi parlo del terzo volume della serie Chester Falls di Ana Ashle, ovvero “Come accalappiare un bodyguard”. 

 

Ho aspettato un po’ per parlare di questo libro perché ho avuto qualche difficoltà a scrivere la recensione, come mi succede sempre quando purtroppo non apprezzo al 100% quello che ho letto. 

 

Dico subito che la storia non è in sé e per sé scritta male, non ci sono buchi di trama, cose che non hanno senso o altro, però quella i James e Connor non ha fatto breccia nel mio cuore. 

 

In primis, il fatto che loro si conoscessero già dall’ infanzia e che si fossero ritrovati a Chester Falls, dopo tanto ma con “semplicità” mi ha portata a storcere il naso, non tanto per la loro relazione, ma proprio per l’incontro in se stesso. 

In secondo luogo poi ho trovato che proprio per via del loro passato, ci dovesse essere più tensione, invece mi è sembrato che anche se i due si sono “scontrati” non si è andati mai a fondo nei loro sentimenti. 

Il libro  scorre, non posso dire no, però arrivata al 40% non mi aveva ancora preso anzi faticavo un po’ nel proseguire perché, per me, i momenti di vera chimica e sintonia tra i due erano stati pochi e molto veloci, questo almeno per il primo 60% del libro. 

 

Da lì in poi sono entrata un po’ di più in sintonia sia con loro che con la storia, il ritmo è diventato più incalzante e gli eventi che contornano la nascita (o rinascita) dell’amore tra i due sono stati un ottimo intrigo che ha movimentato il tutto. 

 

Infatti è proprio da qui in poi che escono fuori i sentimenti veri e profondi della coppia, ci viene raccontato il passato di James e quello di Connor, così come tutti i dubbi sul presente e sulla vita che entrambi sentono. 

 

Insomma, non è stata una cattiva lettura, mi ha sicuramente fatto passare qualche ora di tranquillità, ma personalmente non lo rileggerei e il mio voto supera di pochissimo la sufficienza. 

 

Lo consiglio a chi vuole una lettura leggera, senza particolare angst ma che allo stesso tempo voglia una storia con qualche tensione e un po’ di “pericolo” 

 

E poi, come dice la stessa autrice a chi cerca una storia con: 

 

-Amici d’infanzia riuniti

-Vicinanza forzata

-Risveglio bisessuale/Mi dichiaro per te

-Una tartaruga mordicchiona 

 

Tivvy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *