Recensione “Civico 77” di Ester Manzini

 

 

 

Andrea è un medico. Ha una storia finita alle spalle, un gatto scorbutico e un gran bisogno di trovare una casa. Max è uno studente di biologia clamorosamente fuori corso. Ha una famiglia ingombrante, un esame che non riesce a passare e un gran bisogno di trovare un inquilino. Una convivenza che parte con il piede sbagliato: Andrea non riesce a togliere gli occhi di dosso a Max, che con la sua personalità solare, il suo russare e quel problema di sonnambulismo mette a dura prova il suo buon senso. Galeotto fu l’esame di anatomia. Se Andrea era preparato a sopravvivere a un’attrazione unilaterale, quello che prova per Max è qualcosa di più profondo.

Il destino e un automobilista distratto, però, cercheranno di intromettersi.

Avviso: il testo contiene accenni BDSM.

Avviso: il testo contiene scene di sesso molto hot!

Mi è piaciuto questo romanzo, è scritto bene, è scorrevole e pur avendo diverse scene molto esplicite e dettagliate, mantiene l’attenzione verso la vera storia. Capita spesso che i capitoli in cui si parla solo di sesso prendano il sopravvento e nascondano un po’ ciò che c’è intorno. Qui, invece, fanno da cornice a una bellissima storia d’amore, di quelle che riempiono il cuore di speranza e sorrisi.

È bello come i personaggi si aiutino e si rispettino, come si senta il sentimento nascere e crescere a dismisura. Ognuno con le proprie caratteristiche e personalità, hanno saputo mantenere alta l’attenzione del lettore.

Arrivata ad un certo punto, però, mi sono chiesta cosa ancora avesse da dire l’autrice, visto che mancava ancora un bel po’ alla fine del libro. Mi ero quasi convinta che mi sarei annoiata. E invece no! L’autrice è stata molto poco simpatica e ci ha fatto prendere un colpo! Grazie Ester, molto gentile! (in caso non si capisse, qui c’è dell’ironia!)

 

Mi sono emozionata, ho riso e sorriso spesso e, posso dirlo, ho avuto grande soddisfazione quando un certo qualcuno ha risposto male a quella che ho soprannominato ReFrigerio!

firma Claudia

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *