Recensione “Cinquanta sfumature di nero” di E.L. James

trama

Profondamente turbata dagli oscuri segreti del giovane e inquieto imprenditore Christian Grey, Anastasia Steele ha messo fine alla loro relazione e ha deciso di iniziare un nuovo lavoro in una casa editrice. Ma l’irresistibile attrazione per Grey domina ancora ogni suo pensiero e quando lui le propone di rivedersi, lei non riesce a dire di no. Pur di non perderla, Christian è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé, rendendo così il loro rapporto ancora più profondo e coinvolgente. Quando finalmente tutto sembra andare per il meglio, i fantasmi del passato si materializzano prepotentemente e Ana si trova a dover fare i conti con due donne che hanno avuto un ruolo importante nella vita di Christian. Di nuovo, il loro rapporto è minacciato e a questo punto Ana deve affrontare la decisione più importante della sua vita, e può prenderla soltanto lei…
Questo è il secondo attesissimo volume della trilogia Cinquanta sfumature, il cui successo senza precedenti è iniziato grazie al passaparola delle donne che ne hanno fatto un vero e proprio cult ponendolo al primo posto in tutte le classifiche del mondo.

recensione

E’ il secondo volume di questa amatissima trilogia e la James ci regala qualche colpo di scena e una Anastasia Steel un po’ più risoluta.

Prevale sempre, dal mio punto di vista, l’aspetto psicologico che in questo caso vede l’evoluzione dei protagonisti e un ruolo decisivo dei personaggi secondari!

Qui il passato di Christian torna “a bomba” nella vita di quella che è ormai, a tutti gli effetti, una coppia, portando una buona dose di instabilità e gelosia.

Molte domande sul perché Mr Grey è un maniaco del controllo qui troveranno risposta!

Personalmente questo libro mi è piaciuto più del primo anche se determinati difetti continuano a essere presenti. Apprezzo il fatto che Anastasia qui tiri fuori il suo carattere e la sua forza per salvare il rapporto con Christian, apprezzo che personaggi come Elena (Mrs Robinson), il dottor Flynn e Leila prendano il loro posto nella storia dandoci delle chiavi di lettura importanti.

Anche questa volta mi trovo a non potervi dare un consiglio secco in merito al libro, vale la stessa regole del primo… dipende tutto da quello che vi aspettate!

Sensualità: cuori5

Recensione: Ele

Editing: FirmaIceAngel2

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *