Recensione “Ciak si ama” di Maria Benedetta Errigo

Barbara Bocci è una ragazza molto chiusa e riservata. Per contro, è bravissima nel suo lavoro di organizzatrice di eventi per un’azienda esclusiva della Capitale.

Proprio grazie al suo impiego conosce Gregorio Di Lorenzo, per tutti Gregory Lawrence, bellissimo attore italiano che ha fatto fortuna in America come protagonista di film natalizi tipicamente intrisi di tenere emozioni e buoni sentimenti.

A causa della morte dei suoi genitori, e di altre ferite che si porta dentro, Barbara non solo non festeggia più il Natale, ma non ha neanche mai visto una delle commedie romantiche in cui Greg ha lavorato.

Tra equivoci, gaffes, baci mancati e imbarazzanti cene con intolleranze alimentari, Greg e Barbara si avvicineranno sempre più. Ma, proprio come in un film, la strada per il loro lieto fine è irta e tortuosa. Riusciranno a superare le differenze che li separano e sconfiggere vecchi amori del passato che faranno capolino nel momento meno opportuno?

 

Una lettura brevissima e intensa, frizzante e allegra e udite udite: a tema natalizio!

Siamo in piena estate veramente ma il protagonista della storia è l’attore Gregorio di Lorenzo, attore di film natalizi.

La nostra protagonista invece odia il Natale e tutto ciò che lo riguarda, il passato è difficile da cancellare e il dolore sotto le feste si ripresenta puntuale e pungente.

Un incontro casuale per lavoro, organizzare un evento è l’obiettivo, ritrovarsi a pensarsi è la conseguenza.

Li ho amati, ho adorato tutte le situazioni imbarazzanti nelle quali i protagonisti incappavano, come la cena e l’intolleranza ai funghi, i mancati baci, gli equivoci e molto altro che hanno contribuito a far soffrire la coppia.

Ma il Natale alle porte porterà qualcosa di buono, no?

Finzione e realtà a confronto, una penna frizzante e briosa, un libro originale, fresco e da divorare, una storia delicata e romantica, e con il vischio sullo sfondo che non guasta mai.

Un regalo sotto l’albero per chi vuole passare serenamente anche soltanto poche ore, con due protagonisti spiritosi e la giusta dose di romanticismo.

 

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *