Recensione “Campy”- serie Ballsy Boys, vol 4 di Nora Phoenix & KM Neuhold

 

 

 

Cosa succederà quando i miei segreti saranno svelati?


Mento a mia madre su come mi guadagno da vivere.
Mento ai Ballsy Boys sulla mia vita.
Mento a me stesso su chi sono.

Fingo di essere Campy, ma sono Cameron. Chissà se c’è qualcuno che conosce il vero me.

Dopo aver incontrato Jackson, il mio nuovo coinquilino, un sexy cowboy texano, nonché star della TV, tutte le mie bugie hanno iniziato a venire a galla. È che lui mi fa venire voglia di essere me stesso, ma ho inventato così tante bugie che non so più chi sono. Insieme al sentimento che provo per lui, però, cresce anche la mia paura che tutti i miei segreti possano distruggere ciò che abbiamo ancora prima di avere la possibilità di stare insieme. Meno male che Jackson è testardo e non si arrende facilmente.

Campy è il quarto libro della serie Ballsy Boys. Può essere letto come uno stand-alone, ma è più divertente leggere la serie in ordine. Incontrerete un uomo molto confuso che ha la fortuna di avere un coinquilino che sa esattamente cosa vuole.

 

 

Hi readers Sale e Pepe, 

Eccoci tornati dai miei amati Ballsy Boys, mi riferisco ovviamente alla serie omonima di Nora Phoenix e K M Neuhold. Stavolta tocca a Campy.

Ammetto, senza paura, che Campy era il Ballsy che meno mi incuriosiva tra tutti, non perché mi stesse antipatico, semplicemente ero meno intrigata dal suo personaggio in quanto più “silenzioso” e meno di spicco, se così vogliamo dire, degli altri Ballsy.

 

Sin dalle prime pagine ho capito, però, che, quanto meno, il timido e poco aperto Campy nascondeva tanto e sarebbe stato tutt’altro che noioso. Questo non è solo il nome che ha scelto per fare porno, ma anche la sua identità “maschera”.

Infatti, dietro a questo soprannome si nasconde tutt’altra persona, un uomo con delle responsabilità, con difficoltà non da poco, ma con un grande sogno nel cassetto. 

 

“Mi chiedo cosa succederebbe se lo dicessi a qualcuno allo studio. [..]Ma soprattutto, se dicessi loro questo segreto, cosa dovrei fare per mantenere separati Cameron e Campy? Per quanto possa sembrare strano, essere Campy è la fuga dalla mia vita. Una volta che avranno conosciuto Cameron, non avrò più un posto dove nascondermi.”



Campy è  soprattutto un ragazzo che ancora non ha capito chi è veramente e che mente, inconsapevolmente, anche a se stesso. Il suo modo di non capirsi è allo stesso tempo tenero e divertente.
Avete presente quando si dice di avere il prosciutto sugli occhi? Ecco, lui.

Anche peggio. 

Vi giuro che volevo prenderlo a sberle o altro, per farlo svegliare.

Ho sclerato malissimo, insomma, e a un certo punto ero tipo: Tu. Stupidissimo uomo. Come fai a dire tutto ciò? Menti sapendo di mentire. Apri gli occhi! 

Ma cos’è tutto ciò? Questo non ve lo dico, nella trama non c’è, per cui per me è SPOILER! 

Dovrete scoprirlo leggendo perché Campy è il personaggio più sciocco e, allo stesso tempo, tenero tra tutti i Ballsy. 

Ma parliamo anche di Jackson, l’uomo, altrettanto silenzioso, ma più consapevole e coraggioso, che lo porterà a scoprirsi. 

Lui è uno di quei personaggi che ti fanno innamorare: l’amico gentile, quello giusto a cui chiedere aiuto, una spalla su cui piangere e un sostegno, ma anche la persona con cui gioire e ridere. 

Insomma, il fidanzato perfetto! 

(Ne voglio uno. Subito.) 

 

“Non voglio nessun altro. Voglio Cameron, e sono disposto ad aspettare che tiri fuori la testa dal culo e veda quanto saremmo perfetti insieme. Io sono il suo uomo. Tutto quello che deve fare è aprire gli occhi e vederlo.”



Con Campy, per la sua capacità di cogliere i dettagli, grazie anche al lavoro di attore, è riuscito a capire i suoi silenzi, che nascondevano vergogna, paura e un carico di sentimenti così complesso che Campy stesso, pur di non affrontarli, ha chiuso tutto a chiave nel suo cuore e si è barricato dietro a un personaggio.

«Jackson…» Il mio nome sembra un singhiozzo, adesso. «Lasciati andare, ti prenderò. Ti prenderò sempre.»

 

Che altro aggiungere, mi sembra chiaro che vi consiglio questa storia, fatevi sorprendere da Campy e Jackson, non ve ne pentirete!

 

Ps.: A marzo esce anche Pixie, e io non vedo l’ora di scoprire come conquisterà il cuore di quel burbero orso di Bear!




 

Tivvy

 

 

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *