Recensione “BEAUTY AND THE WOLF. Beauty and the wolf serie. Vol 1” di Giusy Moscato

 

 

 

Kyle Thompson è un giovane e affascinante medico. Primo del suo corso di studi, gentile e disponibile con tutti, non si è mai concesso il lusso di innamorarsi. La sua famiglia, infatti, nasconde un segreto, una maledizione che si attiverà il giorno del suo ventottesimo compleanno e lo incatenerà per sempre al volere della luna, negandogli una vita normale.

Quando incontra Valerie, troppo pura e dolce per essere trascinata in quel mondo, viene però meno al patto fatto con se stesso, perché qualcosa, in quella ragazza, lo attira, portandolo a lottare contro la sua stessa natura.

Se il tuo destino fosse stato deciso secoli fa, potresti cercare di ribellarti? Riusciresti a proteggere la donna che ami da ciò che sei e dai pericoli che ti minacciano?

Splendido urban fantasy romance che vede protagonisti Valerie, una giovane ragazza dolce e gentile che ama l’arte e frequenta il college, e Kyle, un affascinante dottore che ha un “piccolo” segreto da nascondere.

Per l’esattezza manca poco ai suoi ventotto anni, momento in cui avverrà la trasformazione che gli cambierà la vita, trasformazione che lui non vuole, che rigetta, ma a cui non può sottrarsi. La sua famiglia è infatti sotto una maledizione della Luna ormai da secoli e niente può salvarli dal loro destino.

I vari membri della famiglia vivono la loro condizione in maniera diversa: c’è chi diventa scontroso col mondo intero, chi cerca di godere dei piaceri della vita senza legarsi con nessuno e c’è chi, come Kyle, si isola per non ferire i sentimenti di una ipotetica ragazza. Ma quando i suoi occhi si posano su quelli da cerbiatta di Valerie, ogni sua imposizione crolla, niente e nessuno potrà più tenerlo lontano da lei.

Nasce un amore delicato, rispettoso, attento, dove la verità però viene celata per paura. La paura di non essere accettato per quello che si è, che poi è comune a ogni essere umano senza dover essere il “Wolf” del romanzo.

Ed è interessante come l’autrice riesca a cucire questo loro legame e il suo precario equilibrio, delineando la psiche e l’emotività dei protagonisti e sviluppando le vicende legate a loro due e all’intera famiglia. Ottimo lo stile della narrazione, leggero e fluido ma anche profondo e coinvolgente. Non vedo l’ora di leggere il seguito.

Consigliatissimo!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *