Recensione “Anime imperfette (NY Lovers Vol. 3)” di Carlo Lanna

 

 

“Ho bisogno di te. Ora, adesso, per sempre. Non per una notte e non per uno stupido gioco.”

Logorato da una relazione segnata dalla menzogna, Fred si abbandona a un rapporto fatto di alti e bassi con Jason. Sesso, è questo ciò di cui ha bisogno per dimenticare, anche se vuol dire evitare di guardare in faccia i propri sentimenti. Un patto, quello stretto tra loro, che però Jason fa fatica a portare avanti. Quando all’improvviso il mondo crolla addosso a entrambi, la scelta è una e inevitabile: separarsi. Fred cade tra le braccia di un altro uomo, Jason si ritrova davanti il suo peggiore incubo. L’amore, messo di fronte alle difficoltà della vita, riuscirà a vincere questa volta?

Dopo Il colpo di fulmine non esiste e Never Say Never, Carlo Lanna ci regala l’ultimo capitolo della NY Lovers. Un romance male to male emozionante e con personaggi ricchi di mille sfaccettature.

** Il romanzo può essere letto anche senza aver prima letto i due volumi precedenti. Le vicende si svolgono nel 2021, ma non si fa cenno all’attuale situazione pandemica in quanto l’intera serie è stata ideata prima dello scoppio della pandemia da Covid-19.

Eccoci qui con il terzo volume della serie “NY Lovers”.

Posso già dirvi che ho amato i primi due libri e sicuramente questo non è da meno, anzi…

Sì, c’è quell’anzi alla fine della frase, perchè non so se l’avete notato anche voi, ma questo libro ha qualcosa in più.

Non so dirvi nello specifico cosa, ma posso solo dirvi che le emozioni trasmesse sono duplicate rispetto ai primi due, forse per la trama, forse per la scrittura dell’autore o semplicemente perchè ormai conosciamo bene i protagonisti e quindi riusciamo ad entrare più in empatia con loro. Non so quale sia la risposta giusta, ma ciò non toglie che mi ha dato di più.

La scrittura dell’autore è come sempre coinvolgente e accattivante. Semplice, pur trattando argomenti non facili e questo, sicuramente, rende la lettura scorrevole e mai noiosa.

Fred e Jason, sono loro i protagonisti indiscussi di questa lettura e si trovano di fronte agli inciampi della vita. Si renderanno conto che non sempre è rosa e fiori e starà solo a loro provare a restare uniti e andare avanti.

Basterà l’amore a passare sopra ciò che il destino ha riservato per loro?

Un libro che ti fa versare diverse lacrime, un libro che a volte ti spezza il cuore in piccoli pezzetti.

Un libro che merita di essere letto e vissuto!

Ancora una volta… Bel colpo!

ELEONORA

 206 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *