Recensione “Amore neve e cioccolato” di Julie Caplin

 

 

 

Se c’è una cosa di cui Mina è assolutamente sicura è che il cioccolato possa risolvere ogni problema. Così, quando si ritrova a fare i conti con una cocente delusione amorosa, non si perde d’animo: un viaggio sulle Alpi svizzere, ospite nello chalet della sua adorata madrina, è quello che ci vuole per curare un cuore spezzato. E così prepara le valigie, decisa a godersi la sana vita di montagna, aria frizzantina e panorami mozzafiato e, perché no, a farsi coccolare dal gusto irresistibile della cioccolata svizzera. Il suo lavoro di consulente alimentare le ha insegnato che le scoperte migliori sono quelle che avvengono in modo inaspettato, lasciandosi sorprendere dai sapori inattesi. Anche se ultimamente la sua vita professionale sembra essere incastrata su progetti monotoni e poco stimolanti, Mina sente che quel soggiorno le consentirà di ricaricare le batterie e ripartire al massimo. Tutte le sue certezze, però, sono destinate a vacillare quando, a bordo di un treno che si inerpica tra le cime innevate, si imbatte in un affascinante sconosciuto…

 

Questa autrice si caratterizza per la sua semplicità e dolcezza nelle storie.

Sembra di guardare un quadro nelle sue descrizioni e leggere di quei film perfetti di Hollywood, dove anche se sai come andrà a finire la sceneggiatura, i protagonisti e il luogo sono così perfetti che non smetti di guardarlo, anzi ne rimani ammaliato.

E’ il classico libro natalizio, montagne innevate, quindi sfondi da cartoline, cioccolato e profumo di Natale e… un regalo inaspettato.

L’iniziale viaggio per rifugiarsi dalla delusione amorosa si rivelerà essere un momento intimo tra e lei e il suo cuore martoriato, una sorta di avventura di sopravvivenza, un modo diverso di vivere la sua vita.

Vi dice niente la serendipità?

«Devo andare. Magari un giorno ci rincontreremo».

Ecco questo libro ne ha fatto tesoro e il protagonista maschile farà di tutto per far cambiare idea alla nostra scontrosa e quanto mai scettica Mina.

Stupendo, semplicemente perfetto, lo stile delicato dell’autrice è la sua firma perfetta su questo genere di libro, ed io semplicemente mi ci perdo in questi scenari innevati e profumati di cioccolata.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *