Recensione “Amore e popcorn” di Bella Landa

 

 

 

Alessandro e Agatha lavorano nella stessa azienda e non si sopportano. Riescono a stabilire una tregua solo quando parlano di cinema, passione a cui Agatha ha rinunciato, in veste di giornalista, dopo la perdita della madre.
Un progetto comune li farà avvicinare, ma il disastro è dietro l’angolo. Agatha finirà alle ferie forzate con una situazione sentimentale a dir poco complicata.
Ad aggiungere ancora più confusione nella testa della ragazza una vacanza con la nonna Gloria, l’incontro con il bellissimo dottore Filippo e il desiderio di ritrovare se stessa.
Una storia che promette risate e romanticismo, di crescita, rinascita e dell’importanza di credere ai propri sogni.

Ultimamente ho una spiccata predilezione per i romanzi chick lit e similari; sarà perché ho fatto un po’ il pieno di storie d’amore tormentate, complicate, erotiche e via dicendo, sarà perché è un periodo in cui il bisogno di leggerezza si fa maggiormente sentire, sarà per tante altre cose, ma da un po’, quando prendo in mano un libro, ho voglia sì di sognare (questo sempre!), ma di farlo emozionandomi e divertendomi.

Amore e poc corn, a mio avviso, rientra proprio in questa categoria.

Belle Landa, con uno stile frizzante, fluido e ironico, ha saputo raccontare una storia moderna, mescolando sapientemente intensità, brio e leggerezza senza mai annoiare o cadere nella banalità del letto e riletto.

L’originalità con cui si sviluppa la trama è la carta vincente per tenere i lettori agganciati al romanzo: in un conto alla rovescia che preannuncia un disastro, infatti, passato e presente si cederanno il passo come pov alternati, presentando i personaggi e raggiungendo a poco a poco il tanto atteso momento x da cui poi …

Tra giornate in ufficio, momenti bollenti fra le pareti domestiche e gite nel deserto, Agatha, Alessandro, Filippo, nonna Gloria e (perché no?) anche Alfio, vi racconteranno la loro storia.

Un romanzo divertente ma anche profondo, con personaggi molto credibili e un bel significato nascosto tra le righe.

Bellissime le citazioni all’inizio di ogni capitolo: danno un’idea generale su cosa accadrà diventando parte del testo fra le pagine.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *