Recensione “Amici per diletto” di Lily Gold

 

Layla Thompson ha ventotto anni e non ha mai avuto un ragazzo. I suoi appuntamenti sono un susseguirsi di disastri annunciati, e anche solo arrivare a un secondo incontro le sembra un’impresa impossibile. Per fortuna i suoi vicini di casa sono degli esperti in materia di cuore: conducono infatti un podcast sul sesso e le relazioni. C’è Zach, ex giocatore di rugby dal fisico scolpito, Josh, il tipico ragazzo della porta accanto, e Luke, ex professore di Layla, capelli brizzolati e un matrimonio andato in fumo. Dopo l’ennesimo appuntamento catastrofico, i tre uomini hanno un’idea brillante: perché non insegnare a Layla i principi fondamentali della seduzione? Decidono così di improvvisarsi suoi “fidanzati di prova” e stilare insieme a lei un piano di battaglia infallibile, fatto di messaggi maliziosi, consigli piccanti e sessioni erotiche. In cambio, Layla dovrà partecipare ogni settimana a una puntata del loro podcast e raccontare i suoi progressi. Ma giorno dopo giorno, i baci tra loro si fanno sempre più profondi, le carezze sempre più intense, e i ragazzi si accorgono presto che la loro amicizia si sta lentamente trasformando in qualcosa di più…

 

No, no e poi no.

Giuro che avrei voluto lasciare il libro a metà già capendo che via stava per prendere la trama, speravo nella credibilità della storia, nel buon senso dell’autrice ma non è andata così.

Nel finale è peggiorato ed è andato a schiantarsi contro le mie più rosee e speranzose aspettative.

Non dico che è illeggibile, almeno la scrittura si salva, ma la storia di per sé è inconcepibile: una ragazza vergine, illibata e senza esperienza fino all’età dei 28 anni, si ritrova per un podcast radiofonico invischiata in un ménage à trois, un poliamore che scandalizza e non solo.

Doveva essere una lettura frizzante, stile il “colpo di coda” dell’estate, ma mi ha indispettita e infastidita.

Passo oltre.

 

 

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *