Recensione “Ai tuoi ordini” -Serie Nothing Special #6 di A. E. Via

S.W.A.T. Edition

Lennox Freeman (Free) è uno dei migliori hacker al mondo, il che ha fatto sì che passasse la maggior parte della sua vita in fuga, senza mai essere in grado di mettere radici. Non poteva fidarsi di nessuno, nemmeno della sua stessa famiglia. Se non fosse stato per il suo migliore amico, Tech, il padre di Free avrebbe venduto lui e le sue abilità alla famiglia criminale più ambiziosa in circolazione quando era ancora solo uno studente al MIT.

Free deve la sua vita a Tech, così quando il suo amico lo chiamaad Atlanta per lavorare con lui, non può dirgli di no. Tuttavia, non si aspettava di trovare il gruppo iperprotettivo di investigatori della task force più famigerata del PD di Atlanta. E di certo non era pronto a incontrare il capitano della SWAT, responsabile della loro sicurezza.

Ivan Hart ha vissuto tutta la vita con un unico credo: servire e proteggere. Aveva lavorato duramente per mettere insieme la sua squadra, poi God ha deciso di assumere un altro specialista informatico per il suo dipartimento. Un uomo il cui cervello, l’aspetto alla moda e la voce lasciano Hart senza parole. Free risveglia rapidamente una passione in lui, una passione che credeva morta da tempo. Un’attrazione che non sapeva esistesse.

Ma un futuro con Hart potrebbe essere potenzialmente pericoloso e tutto ciò che Lennox Freeman desidera nella vita è sicurezza, amore e protezione…

(Questo romanzo fa parte di una serie e contiene i personaggi citati in precedenza, ma può essere letto come un libro a sé stante. Nessun cliffhanger.)

 

 

Mi basta poco per capire se una lettura catture il mio interesse, qui è stato amore a prima riga. Forse sono di parte perché adoro le storie che coinvolgono gli S.W.A.T. memore del film con Colin Farrel e lui è proprio come mi sono immaginata uno dei due protagonisti. Ivan Hart è un uomo grande e grosso, alto quasi due metri, massiccio e corpulento, ma ferito nell’anima da una moglie che l’ha sempre vessato per il suo aspetto e per il lavoro che fa.

Free non si era reso conto del danno che l’ex moglie aveva fatto alla sua autostima. Un uomo abituato al comando come Hart non avrebbe dovuto avere un briciolo di insicurezza. Invece ne aveva moltissima. Sul lavoro era una persona diversa, un vulcano, un temibile tutore della legge. […] Lì a casa, da solo, Ivan era un uomo diverso… un uomo vulnerabile.

Un uomo tutto d’un pezzo, con sani principi che si sposa per rimediare ad un errore, ma che nel suo cuore sa che non è quello il suo orientamento naturale. Lennon Freeman è un uomo in fuga da un passato pesante che si allea con la parte giusta della legge e che osserva di nascosto quelCapitano che transita sempre più spesso nel suo ufficio. I due uomini si studiano, si avvicinano in modo graduale ma è quando si prendono che inizia la vera magia.

Come dicevo, l’inizio è stato con il botto, ma se devo essere sincera, andando avanti con la lettura ho percepito un po’ di stallo. C’è stato un tentativo verso la fine, quando Hart si trova in una situazione pericolosa, ma non è stato niente di che. La trama è scritta molto bene, semplice, fluida e lineare;la narrazione fatta in terza persona dal pov di entrambi che non è il metodo che preferisco, ma che ha comunque reso la storia coinvolgente. La trama ha ovviamente un filone poliziesco, ci sono due squadre che lavorano in sincrono, uomini che si spalleggiano e che si supportano, quindi, come lo chiamo di solito, è un libro corale. Personaggi secondari che sono fondamentali ai fini della storia e che hanno avuto il loro momento in libri precedenti, visto che questo è il sesto capitolo della NothingSpecial.

Ho davvero apprezzato l’evoluzione della loro relazione che cresce lentamente ma in modo potente e totale, grazie anche alla perfetta caratterizzazioneche l’autrice è riuscita a fare dei protagonisti, soprattutto per quanto riguarda quella di Hart, grande e grosso, ma un tenero orso che si scioglie per le attenzioni di Len. Le scene di sesso sono descritte in modo delicato e allo stesso tempo passionali regalando alla storia ancora più significato. Quindi, tirando le somme, è un libro che non può mancare nella libreria di chi apprezza questo genere, una storia d’amore intensa, coinvolgente e delicata.

Certo, visto l’inizio, poteva rendere qualcosa di più… ma va bene anche così.

Alla prossima!

 

 

BARBARA M

 

 

Giovanni

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *