Recensione “Acrobazie di Natale” di Lucia Scarpa

 

 

 

Quando soffri, sei triste o deluso, tutto quello che vorresti è ricevere un miracolo. Dicembre è il mese giusto per ottenerlo, perché è il periodo di Natale, quello in cui si ritorna un po’ bambini e ricompare quel sentimento dolce e, forse un po’ ingenuo, chiamato speranza.

E questa storia è un inno alla fiducia.

Sara e Federico, lo sono. Perché nonostante siano due persone distinte, con trascorsi diversi e cuori provati in maniera differente, hanno spiriti straordinariamente affini e lo scopriranno per caso, in un giorno soleggiato di dicembre. Entrambi, infatti, hanno la capacità di vedere il buono nel mondo e di credere che per l’essere umano ci sia ancora speranza.

Può lo sguardo di una persona estranea scavare oltre la superficie e raggiungere i segreti dell’anima?”

Federico e Sara sono i protagonisti di questo romance contemporaneo dove due animi spezzati si incontrano e solo insieme, grazie anche alla magia del Natale, riescono a rimettere insieme i frammenti delle loro anime e ritornare a vivere e sperare.

Sara è una scrittrice di romance storici, è di Napoli e va a trascorrere le vacanze di Natale da una coppia di amici a Ferrara dopo la morte di suo fratello. Qui conosce Federico che ha una palestra insieme a uno dei fratelli ed è amante sia dei libri che della storia. Anche Fede ha sulle spalle e nel cuore delle enormi cicatrici.

Il loro è un incontro casuale che però lascia un segno nel cuore e la voglia di rivedersi per riprovare quelle emozioni che entrambi non provano più da anni.

L’ho trovata una bella storia, molto intensa e drammatica, ma anche piena di speranza. Perché nella vita nonostante le tante avversità solo la speranza può aiutarci ad andare avanti.

Molto interessanti anche i protagonisti, ben delineati e molto realistici tant’e che ci si affeziona subito e si vuole scoprire altro su di loro in un eventuale sequel.

Infine piacevole la scrittura: delicata, precisa, coinvolgente.

Consigliato!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *