Recensione “Abbi cura di me” di Anna Loveangel

 

 

 

“E tu ci credi nelle favole? Credi in quelle storie che ti hanno accompagnato negli anni più belli della tua vita? Forse adesso non ci credi più, ma sappi che nel mondo esiste un luogo che è il contenitore, lo scrigno di tutte le favole più belle del mondo. Sappi che se un giorno andrai in quel luogo tutta la tua vita cambierà. E il tuo cuore imparerà ad amare in modo diverso.”
Luce quelle parole le ricordava sempre, erano il pensiero più reale che aveva di sua madre. Un ricordo che era diventato di vitale importanza, a tal punto di visitare quel luogo: Disneyland almeno una volta all’anno. A tal punto da voler lavorare lì.
I colloqui iniziali erano stati un gioco, poi il sì, ed era partita la sfida con se stessa. Ce l’avrebbe fatta? Quel sogno sarebbe diventato suo?
Disneyland era il luogo dove tutto diventava possibile. I sorrisi, le persone, la gioia. E lei ci era riuscita, era parte di quel luogo, parte integrante dei sorrisi dei bambini.
Lei una principessa e lui un principe nel lavoro, ma non nella vita. Etienne era un tipo strano, che non si legava e non parlava molto di sé. Un po’ folle, fuori di testa e portatore sano di sorrisi. Lui che aveva avuto un passato burrascoso, lui che non conosceva la parola amore, conosceva l’amore per Disneyland Paris. Ma quando incontrò quella principessa, l’asse terrestre si spostò e qualcosa cambiò, inevitabilmente.
Luce ed Etienne due cuori spezzati da una vita, un luogo e un lavoro in comune e… qualcosa che solo una favola può raccontare.

Recensione: Avete mai sognato il principe azzurro? Siete mai stati a Disneyland Paris? Diventare principesse è mai un vostro sogno? Ecco leggete questo libro e tutti i vostri sogni d’infanzia si avvereranno.

Vivrete una favola, dentro la favola, sarete principesse e vi scontrerete con un bel principe.

Un libro delle favole moderne, principesse e principi impersonati da persone reali e i la dolcezza di un amore da favola.

Non si ha passione, non si ha quel pathos del romance, ma semplicemente tocchi che ispirano dolcezza, baci delicati e un amore da un bel lieto fine.

Letture semplice e così piena di sogni che non ci resta che sognare il principe, la torre e a noi impersonare la principessa in pericolo. Letto in pochissimo tempo, ho ancora la testa tra le fiabe e alla ricerca del principe della situazione.

Un amore non da tachicardia, ma capace di far uscire dal guscio un’indole diversa, di creare intese ed emozioni nuove ai protagonisti, e riscaldare quel cuore che per troppo tempo è stato arido di emozioni.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *