Recensione “AAA Cercasi Tata” di Martina Pirone

 

“Benvenuta in un romanzo rosa, Miranda!”

Miranda Cortesi è una studentessa modello, programmatrice seriale, amante delle regole e dei protocolli. È cresciuta a pane, telenovele e libri romantici; ha tantissimi fidanzati… di carta e un enorme talento nei viaggi mentali.

Studentessa in Lingue e Traduzione Interculturale è anche la top tata della Babies and us, l’agenzia romana più seria e referenziata del settore.

La sessione di laurea è sempre più vicina, però, e per concentrarsi in toto sulla scrittura della tesi, decide di abbandonare il suo lavoro di babysitter.

Non sa che il destino beffardo ha in serbo altre idee per lei…

Un colloquio con un uomo impossibile da dimenticare e l’annuncio di un misterioso “Laureando disperato” in cerca di un tutor manderanno all’aria le sue adorate tabelle Excel, ogni suo proposito… il Protocollo.

Miranda dovrà destreggiarsi tra mattinate di studio con il batticuore, trasferte inaspettate e pomeriggi con un bambino adorabile e il suo papà davvero tanto sexy.

Ma riuscirà a rispettare la regola numero 10?

 

Miranda è una giovane studentessa laureanda, amante delle regole, con un comportamento lodevole e ligia al dovere, ha un lavoro da Tata per potersi mantenere agli studi.

E’ la classica brava ragazza che, referenziata dal capo in persona, accetta l’ennesimo incarico annuale, l’ultimo stando ai suoi programmi; inizia così la sua avventura a casa Prosperi.

La regola numero 10 è assolutamente da rispettare “E’ severamente vietato avere fantasie sui papà.”, eppure la regola in questione darà del filo da torcere alla nostra encomiabile protagonista.

Sarà difficile scendere a patti con il cuore, se poi di mezzo ci sta pure un dolce bimbo.

Frizzante, genuino, scorrevolissimo: doti che in un libro sono il top.

Il libro scorre che è ” ‘na bellezza”, i protagonisti con quel “lascia e prendi, fuggi che ti acchiappo” ci daranno quel batticuore semplice e delizioso da farci star così bene da leggerlo in una serata, comodi sul divano, a bere una tisana calda e sentire in sottofondo le dolci note di Natale.

Miranda starà tra l’incudine e il martello accettando anche l’annuncio del misterioso “Laureando disperato” e, tra un giovane aitante e un capo intransigente, ecco che l’ago della bilancia penderà…

Sta a voi scoprirlo.

Adorabili sono le amiche di lei, uno spasso continuo la loro chat e le risposte senza peli sulla lingua di Erica e Greta.

Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *