Recensione “A modo mio” di Viola Raffei

trama

Julie è una bellissima ragazza di 25 anni che sta per laurearsi in agraria, quando incontra Leonardo, uno splendido e affascinante giovane che le sconvolge letteralmente la vita e soprattutto i sensi: sa fare l’amore come nessuno prima di lui! Le cose, però, non vanno come lei sperava e la comparsa di un nuovo ragazzo, Gabriele, mescolerà le carte rendendo tutto assai complicato e difficile. Si ritroverà in mezzo a due fuochi senza sapere che direzione prendere. Riuscirà l’amore a indicarle la strada giusta? Tra amori, lacrime, baci, sesso, Julie capirà con chi vorrà vivere il resto della sua vita. ADATTO A UN PUBBLICO ADULTO

recensionePremetto che questo non è il mio genere, proprio per niente. Io adoro la letteratura ottocentesca e le storie d’amore. Però questa mi ha felicemente sorpresa.
La storia si è già sentita più volte: lei ama lui, lui è complicato e poi arriva il terzo incomodo e scombussola tutto. E partono Casini e tira e molla e il classico colpo di scena e poi il finale. Ma ciò che rende comunque un libro speciale e bellissimo è il modo in cui viene scritto e questo è un testo scritto bene.
Ti prende, ti incuriosisce, lo divori anche per la semplicità con cui è steso. Non sempre le cose sofisticate sono le migliori; molte volte la semplicità ripaga, come in questo caso.
I personaggi che fanno parte del racconto sono talmente “normali” e comuni che ci si immedesima facilmente. È proprio per questo motivo che ti prende così tanto.
Io stessa sotto vari aspetti mi sono rivista nella protagonista è di conseguenza non disdegnerei un belloccio come quello che incontra lei. Un ragazzo d’oro ma dal passato complicato e che decide di cambiare il suo stile di vita poco comune per amore.
I contenuti erotici sono ben presenti e descritti con una delicatezza che non si sfocia mai nel volgare; é un grande pregio saper scrivere così dolcemente di un argomento così piccante. Il romanticismo non manca e infatti prima di tutto questa è una bellissima storia d’amore.
Ti fa pensare che il principe azzurro mito a un tenebroso pirata Esista davvero. Ti fa capire che si può essere sia donna che amante, che nella vita bisogna inseguire sempre i propri sogni e ascoltare il cuore perché lui non sbaglia mai e ti porterà sempre alla felicità.

Sensualità: 5 cuori rosso

 

Recensione:virginia

Editing: Ele

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *