Recensione “A kiss for love” di Marina Galatioto

 

 

 

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.
Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l’organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l’inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c’è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.

Cosa c’ e’ di piu’ bello di fare il lavoro dei tuoi sogni ed avere il fidanzato ideale a fianco?

Matty trentenne realizzata, lavora come wedding blogger, è fidanzata con il cugino della sua migliore amica e non c’è altro che lei desidera, se non che all’alba della sua convivenza scopre che Federico, un cinquantenne papà, di una sua cliente le fa provare emozioni nuove, mai provate, un’attrazione che la consuma da dentro. Inizia così una storia segreta, piena di eros, ma Federico è sposato e non ha nessuna intenzione di cambiare la sua vita, mette come scusa la sua famiglia, sua figlia e la sua immagine, Matty invece non vuole passare da amante a vita e tenere nascosto il suo amore tra 4 pareti. La storia scorre veloce, tra messaggi, telefonate ed incontri bollenti.

I personaggi, la trama, gli ambienti sono già visti, ma mi sono piaciuti molto, ottimo libro da leggere per staccare un po’ la spina dalla routine giornaliera.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Recensione “A kiss for love” di Marina Galatioto”

  1. Avatar Marina Galatioto

    Grazie mille per la recensione, sono contenta ti sia piaciuto, buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *