Intervista veloce a… RyMonch

INTERVISTA VELOCE A…

Rita Monachello

RYMONCH

  • Chi sei?
Mi chiamo Rita, ma utilizzo lo pseudonimo RyMonch. Sono una ragazza di ventisei anni, moglie e mamma. Lavoro nel negozio di famiglia e quando posso mi dedico alla lettura o alla scrittura (il mio passatempo preferito).
  • È uscito da poco il tuo romanzo “Black Millhion”. Ce ne puoi parlare?
Black Millhion è un libro erotico il quale sfiora argomenti un po’ particolari e delicati. In questo caso tocca alla nostra protagonista, Violet, fare i conti con i propri demoni che l’hanno cresciuta nel corso degli anni. È una donna forte ma altrettanto fragile. Dall’altra parte, invece, abbiamo Black. Quest’ultimo sarà un personaggio molto tenace, attento e con una particolare ossessione per le scommesse. Le vince tutte, non ne ha mai persa una in vita sua. In questa storia si può trovare la sofferenza, ma anche il riscatto dopo anni passati nell’oscurità.
  • Come è stato il passaggio da wattpad a una collaborazione con la collana Darklove?
Una sorpresa. Mi sono iscritta a Wattpad nell’estate del 2019. Ho sempre amato leggere, ma scrivere… dove? Quando ho scoperto la piattaforma ho deciso di mettermi in gioco e ho avuto dei bellissimi riscontri tra commenti e voti. Black Millhion era la mia terza storia e l’unica proposta a una casa editrice (proprio la Darklove). Da loro ho ricevuto subito una risposta! Ho pianto, lo ammetto. Non l’avrei mai creduto possibile e invece è successo. Ho avuto la fortuna di trovare persone attente, pazienti e con una presenza costante per ogni mio dubbio. Dal più piccolo al più grande. Sono felice di aver pubblicato il mio primo libro con loro.
  • Per quale motivo hai deciso di scrivere il genere erotico?
Non c’è un motivo specifico, ad essere sincera. Prima di scrivere Black ho provato un romanzo rosa/umoristico dove le scene erotiche non esistevano. Quando tra i protagonisti avveniva un po’ di intimità mi bloccavo e facevo intuire ciò che accadeva. Ma ogni volta mi bruciavano le dita perché la voglia di scrivere di più era tanta. Amo l’erotico in generale, lo cerco in ciò che leggo e quando si tratta di scriverlo lo prendo come una sfida. Mi spingo sempre oltre per vedere fino a che punto sono capace.
  • Quali sono i tuoi progetti letterari per il futuro?
Non ne ho la più pallida idea. Al momento sto lavorando al sequel di Black Millhion che si intitola Violet Jackson. In più ho un altro progetto super segreto con la casa editrice Darklove e non vedo l’ora di poter svelare cosa sia. Non ho abbandonato wattpad e continuo a scrivere nella piattaforma quando posso…  però un giorno mi piacerebbe entrare in una libreria e trovare un mio libro proprio lì. Non è un progetto, un sogno. E spero si avveri.

Istagram: RyMonch94
Facebook profilo: RyMonch scrittrice
Facebook pagina: RyMonch scrittrice
Wattpad: RyMonch


Auguriamo a Rita che il suo sogno si avveri!!! Grazie per aver partecipato alla nostra rubrica #intervistaveloce
piume colorate
INTERVISTA A CURA DI firma Claudia

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *