“Finalmente l’amore per la wedding planner” di Roberta Schettino – Recensione

 

 

 

Finalmente l’amore per la wedding planner di Roberta Schettino

 

Tutti vogliono Megan” è questa la frase che Megan O’Brain si sente ripetere tutte le mattine dalla direttrice dell’azienda per cui lavora, la Special’s Event Manager. Un’azienda specializzata nell’organizzazione di eventi e soprattutto matrimonio, un campo nel quale Meg dimostra essere sempre la numero uno. Le sue regole fondamentali? Serietà, professionalità e distacco emotivo. Ma cosa può succedere quando l’organizzazione del matrimonio della coppa più conosciuta della città di New York finirà per sgretolare tutte le sue sicurezze? Josh MacKenzie, il futuro sposo si dimostrerà un alleato o un ostacolo nel suo lavoro? Venite a scoprirlo all’interno delle pagine dove una giovane donna del Texas dovrà dimostrare le sue capacità nella giungla di New York, tra pizzi, fiori e glassa alla vaniglia!

La wedding planner professionista Megan O’Brian si ritrova a dover fare i conti con dei sentimenti che cerca in ogni modo di sotterrare. Ancora ferita dal fallimento del suo fidanzamento, accaduto anni prima della nostra storia, non prova interesse per nessun uomo finché non incontra Josh. Peccato si scopra che quest’uomo molto affascinante sarà il suo nuovo cliente. Dovrà quindi organizzare il matrimonio da favola per un uomo da favola. Lui e la futura moglie sono una delle coppie più ricche della città di New York e se il matrimonio dovesse saltare, sarebbe uno scandalo enorme.

La passione della protagonista per Insonnia d’amore, film che dovete vedere almeno una volta nella vita, tornerà insistente. Non è spoiler perché è chiaro come il sole che, quando lo si ripete più volte nella narrazione, alla fine, qualcosa di simile succede.

Aldilà dei tanti refusi e delle troppe virgole, la storia è carina.

Questa tipologia di romanzo rosa non è originale, ma “Finalmente l’amore per la wedding planner” ci mette del suo. È una storia breve, che si legge in fretta e che non impegna. Delicata, chiara, con delle sfaccettature interessanti.

Non conosco l’autrice, ma ho sentito molto la sua presenza tra le pagine e ho percepito la sua dolcezza.

Consiglio il romanzo a chi ha voglia di leggere qualcosa senza impegno, che possa essere una lettura da sotto l’ombrellone o da divano di casa, se avete voglia di staccare la spina qualche ora, questo è il libro che fa per voi.

firma Claudia

 631 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *