Doppia recensione “Tight End” di Devon McCormack

 

 

 

«Non ho bisogno di un cazzo di babysitter.»

La star del football americano nel ruolo di tight end, Tad Roarke, gay dichiarato, ha successo, soldi e fama: più o meno tutto, eccetto una buona reputazione. Dopo essere stato dipinto dai media come un fedifrago privo di scrupoli, si ritrova abbandonato da uno sponsor dopo l’altro. A peggiorare le cose, è stato indicato come prossima vittima di un serial killer di celebrità omosessuali. L’FBI lavora con la sua squadra per proteggerlo, assegnandogli l’agente Bryce Finnegan come guardia del corpo sotto copertura. Ma, sin dall’inizio, Bryce non gli piace: il poliziotto pensa che lui sia solo un ragazzino viziato. Forse ha ragione, ma in ogni caso Tad non ha intenzione di provargli il contrario: farà qualsiasi cosa per rendergli il lavoro ancora più difficile. Tuttavia, per quanto lo odi, non può negare che sia attraente da morire… e non gli dispiacerebbe giocare un po’ con lui tra le coperte.

«Non mi pagano abbastanza.»

L’agente Bryce Finnegan non è estraneo agli incarichi sotto copertura. Essendosi occupato in passato di cartelli della droga, è abituato a mettere a rischio la propria vita. Ciò a cui non è abituato è avere a che fare con ragazzini viziati e ricchi, che non si rendono conto di quanta fortuna abbiano: quando incontra Tad Roarke si aspetta che sia un cretino, e scopre di avere ragione. Ma più tempo passa con lui, più si rende conto che tutti gli atteggiamenti di Tad sono poco più che una recita da spaccone: non è uno stronzo e i media hanno distorto più di qualche fatto per infangare la sua reputazione. Ora, Bryce non deve preoccuparsi solo di proteggere il ragazzo da un serial killer, ma anche di non innamorarsi di lui nel frattempo.

Amo gli sport romance, e se parliamo di sport romance MM, beh , allora il successo è assicurato.

Ho letto questo libro in poco più di un pomeriggio, l’ho letteralmente divorato. I personaggi mi hanno catturato si da subito e se oltre a questo aggiungiamo anche l’aria di suspance che si respira sfogliando le pagine, potrete benissimo capire che è impossibile non divorarlo tutto in un’unica volta. Quindi ecco, ho aperto il libro, mi sono innamorata perdutamente di Bryce e Tad, ho avuto paura per loro, ho sperato per loro e dopo aver letto la parola fine, ho chiuso il libro con il sorriso appiccicato sulle labbra.

Una storia bellissima, una passione irrefrenabile nata al primo sguardo tra i due. Due ragazzi con un passato pesante da portare sulle spalle. Due modi di vita completamente diversi. Due lavori agli antipodi e un bellissimo amore che li porterà a prendere decisioni difficili.

Un killer spietato, sparatorie, lacrime e amore. Un mix che secondo me è l’ideale per avere tutto ciò che noi lettrici vogliamo da un libro.

Cosa possono avere in comune un giocatore di Football e un agente dell’FBI? All’apparenza nulla, ma quando Cupido decide di scagliare le frecce, anche tutte le diversità del mondo vengono superate. Riuscirà il nostro Bryce a vedere chi veramente si nasconde dietro la maschera innalzata da Tad per proteggersi dal mondo? Riuscirà Tad ad essere felice e decidere per la sua vita senza sentirsi in colpa?

Queste sono tutte domande che mi sono fatta durante la lettura del libro, l’ho portate con me mentre sfogliavo le pagine e ho scoperto pezzo dopo pezzo tutti i lati nascosti dei due protagonisti.

La scrittura dell’autore è fluida e scorrevole, riesce a coinvolgere il lettore e a farti rimanere attaccato al libro. Riesce a farti sentire solo e abbandonato una volta finito il libro. Riesci a farti sognare e immaginare.

Un libro che oserei dire PERFETTO!

Romance MM ambientato nel mondo del football, dove Tad è un famoso giocatore, gay dichiarato, che ha subito delle minacce molto serie. In giro c’è infatti uno squilibrato che ha già ucciso altri personaggi famosi gay.

Bryce è un agente dell’FBI infiltrato nell’equipe del giocatore per proteggerlo più da vicino. Fra i due è subito attrazione, che fra alti e bassi sfocia in un rapporto più intimo.

Fra sparatorie e tentati rapimenti, si sviluppano le vicende dei due uomini che rischiano la vita uno per l’altro.

Dinamico e coinvolgente, scritto bene e con un buon intreccio di rapporti umani, thriller, e passione, non mi ha convinta del tutto da dare le 5 stelle perché, per mio gusto personale, ci sono troppi tira e molla e davvero troppo sesso, a discapito di altre parti che potevano essere sviluppate meglio.

Consigliato!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *