Doppia recensione “Dopo tutto sei arrivato tu” di Karina Halle

 

 

Emmett Hill è un perfetto gentiluomo. O almeno, questo è quello che la sua agente vuole far credere. Considerando che è bello ed estremamente affascinante, non dovrebbe essere un compito troppo difficile. Si tratta solo di riabilitare la sua reputazione, perché negli ultimi tempi Emmett è balzato all’onore delle cronache per risse da bar, scandali e comportamenti poco opportuni. Se non vuole ritrovarsi relegato a interpretare per sempre ruoli secondari, deve rendere più presentabile la sua immagine. Alyssa Martin è insoddisfatta e frustrata: il lavoro che fa è noiosissimo e i suoi appuntamenti sono un fallimento dopo l’altro. Possibile che l’uomo giusto per lei non esista? Quando Emmett e Alyssa si incontrano a un matrimonio, non immaginano che passare la notte insieme cambierà la loro vita. La stampa, infatti, è entusiasta della “brava ragazza” immortalata insieme all’attore, e gli agenti di Emmett premono perché la relazione vada avanti, anche solo per finta. Peccato che, fuori dalla camera da letto, i due siano come cane e gatto…
Un attore sempre in cerca di guai.
Una brava ragazza in cerca dell’amore.
Potranno mai andare d’accordo?

«Uno di quei libri che ti fanno innamorare dell’amore. Sexy, ma anche dolce e divertentissimo.»
«Una lettura divertente, ho amato i due protagonisti alla follia. Consigliato a chi cerca una lettura romantica, ma non vuole rinunciare a un po’ di irresistibile ironia!»
«Un romanzo deliziosamente complicato, che crea dipendenza.»

Peperine sono qui a parlarvi della mia ultima lettura. Conoscevo già l’autrice per aver letto la sua serie Dream che mi aveva appassionato e devo ammettere che anche questa storia non ha disilluso le mie aspettative. Ma partiamo con ordine. La trama ci parla di Emmett Hill, un attore abbastanza famoso, balzato alla ribalta delle cronache più per le risse che lo hanno visto coinvolto, piuttosto che per la sua bravura nella recitazione. Ad un matrimonio ha un incontro inaspettato con Alyssa Martin, una ragazza che lavora per una casa di produzione e che lo colpisce per il suo caratterino non proprio affabile. I due si scambiano una serie di battute al vetriolo, che altro non sono che dei preliminari per la chimica che sfregola tra loro. Quando rientrano nella sala dove si svolge il pranzo di nozze, appagati e soddisfatti dopo il loro primo amplesso, nello spogliatoio dello yacht club, un paparazzo li fotografa e il giorno seguente, quelle foto vengono pubblicate in tutti i giornali di gossip. La popolarità di Emmett, stranamente, sale alle stelle e la sua agente Autumm decide di sfruttarla, proponendo ai nostri due protagonisti una falsa relazione. Che cosa succederà ad Emmett e Alyssa, che hanno due personalità così diverse e che sono come cane e gatto? Ne vedrete delle belle!

 

Come dicevo, conoscevo l’autrice, quindi nella scelta di questa lettura sapevo già di trovarmi davanti una trama ben strutturata e piacevole. Ha un modo di scrivere che mi appassiona, aiutata dal fatto che la narrazione avviene attraverso il pov di entrambi. La scrittura è fluida e scorrevole, è quindi un libro che si legge senza difficoltà. I protagonisti sono ben caratterizzati: Emmett e i suoi scatti d’ira, hanno la loro motivazione in quel voler preservare la privacy ed un passato scomodo; Alyssa è una ragazza con dei sogni e delle aspirazioni che non si accontenta, che giustamente pretende il meglio per sé stessa. Semplicemente sono persone normali, nonostante lui sia un “Divo”, non poi così tanto “Divo”, descritti con le loro paranoie e insicurezze, completamente lontani dai bad boy e dalle loro donzelle bisognose di affetto. È una storia corale: ci sono personaggi marginali, Tiffany, Will, Jackie e Ted, ma, a mio parere, fondamentali al fine della trama. Anche questa è una cosa che mi piace in un libro, quando si percepisce l’amicizia quella vera, quel sostenersi e supportarsi nel momento in cui le cose si fanno difficili…e la nostra protagonista avrà bisogno in più di un’occasione del sostegno della sua amica Jackie. Quindi tirando le somme, è una storia intrigante, scritta bene, ideale per passare ore spensierate perché anche i dialoghi sono accattivanti e coinvolgenti.

Alla prossima!

Emmett e Alyssa cosa avranno mai in comune un attore e una segretaria?

Una notte di passione e non solo.

Emmett è il classico Dongiovanni della situazione, attore di serie tv sempre al centro di scandali e azioni “indicibili”. Lei è la “non classica” ragazza di Hollywood, ha forme troppo armoniose per esserlo, una bellezza da acqua e sapone, tipico faccino della ragazza della porta accanto.

“Sono una Marilyn in un mondo di Gigi Hadid.”

Ma per avere successo ed una redenzione dell’immagine, ecco che l’agente dà vita alla sua idea: un fidanzamento fittizio, per redimere l’opinione pubblica sul suo assistito contro un compenso di migliaia di dollari per Alyssa.

La relazione diventerà così pura e semplice finzione, ma l’attrazione di quella “dannata notte” c’è e resiste a discapito della recita.

“Lo scimmione e la bionda”, l’attore e il suo raggio di sole pungente.

“PIù faccio sesso con te, e più le cose si confondo. Sono già abbastanza complicate così.”

Mantenere la relazione sull’ambito neutrale, mantenere la distanza quando ciò che li separa è solo un battito di cuore.

“Il fatto è che mi stai entrando nel cuore. Mi sta scivolando nelle vene, come un veleno, una droga.”

Emmett e la sua paura di perdere le persone amate, Emmett e la sua maschera da palcoscenico da indossare.

“Ti amo e per me è terrificante, perchè non ho mai amato qualcuno senza perderlo, prima, eppure ti amo.”

Karina riesce sempre ad entrare nel cuore dei lettori, e questo libro seppur semplice nel suo complesso, riesce anche questa volta a fare centro.

I protagonisti che dapprima li sentirai lontani come star del cinema in seguito ti ammaliano, ti catturano e ti entrano dentro con i loro sogni realizzati o infranti, con il loro passato doloroso, con la loro voglia di rinascere insieme all’amore.

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *