Curiosity Tour di “La chiave del mio cuore” di A.I. Cudil

 

 

 

Oggi partecipiamo a un nuovo esclusivo progetto ideato dall’Agenzia di Servizi Editoriali Amori al Peperoncino: il Curiosity Tour.

Il Curiosity Tour di oggi è relativo al libro dal titolo “La chiave del mio cuore” di A.I. Cudil.

La tappa che vi presento è quella relativa all’idea del romanzo.

“La chiave del mio cuore” è la riedizione di “Imperfetta”, un romanzo che ho scritto dieci anni fa e ritirato dalla vendita perché non mi rispecchiavo più nello stile di scrittura che avevo utilizzato al tempo.

“Imperfetta” è stato il terzo romance che ho scritto dopo “La sindrome di Rubens” e “Rouge Club”. Li avevo ritirati tutti e tre, ma “La sindrome di Rubens” l’ho completamente riscritta e pubblicata con Triskell Edizioni, “Rouge Club” è uscito l’anno scorso con l’aggiunta di una decina di capitoli e di una prospettiva tutta nuova.

Poiché non c’è due senza tre mancava solo “Imperfetta” a completare il terzetto, quindi ho pensato fosse arrivato il momento di dare voce anche al protagonista maschile, quel Nicola che tanto aveva turbato le notti di Erica. Che cosa pensava? Che cosa aveva fatto mentre Erica si struggeva per lui in sogni davvero bollenti? Con questa nuova edizione ho cercato di dare una risposta e di far trasparire le emozioni di un uomo così apparentemente imperturbabile come Nicola.

L’idea originaria del romanzo nasce da una malattia, la stessa di cui soffre Francesca, una patologia da cui era affetta una mia collega e il percorso clinico che descrivo è lo stesso capitato a lei. Per questo ho immaginato una storia d’amore che nascesse da qualcosa di negativo, ma che finisse con qualcosa di positivo con la felicità dei tre protagonisti.

L’ambientazione in ambito lavorativo nasce proprio dalla mia esperienza personale, tra i lavori che ho svolto il primo d’ufficio era davvero simile a quello che Erica svolge in Sixalia. A pensarci bene “La chiave del mio cuore” è il romance in cui ho inserito più personaggi tratti dalla mia vita reale.

Trovate “ La chiave del mio cuore ” di  A.I. Cudil al link: https://amzn.to/40xRDiY

Elaborazione grafica: PEPPER GRAPHICS DI AMORI AL PEPERONCINO.

#OppositesAttract #ForcedProximity #SlowBurn #TriangoloAmoroso #scrittriciitaliane #romanceauthor #booktokitalia #amorialpeperoncino #pamelaboiocchiemichelapiazza #romanceita #romanceitalia #romanzirosa #romanzorosa #bookstagram #booktoker #leggeresempre #leggerelibri #leggerefabene #writersofinstagram #writingcommunity #lettoridiinstagram

Loading

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *