Recensione “Cenerentola cambia scarpe” di Michela Paolino

 

Cosa è successo a Mati e Pedro? La loro storia, che sembrava una sorta di favola moderna pronta a sfidare qualsiasi virus e coprifuoco, era davvero destinata a durare? Il liceo li ha condotti su strade diverse, ma poi il fato ha deciso di farli ritrovare, proprio quando la ragazza sta per voltare pagina e costruirsi un’altra vita anche grazie ai nuovi amici. Ecco allora l’eterno dilemma del riaprire la porta al passato o guardare avanti, mentre il mondo è tornato a vivere, con la foga di fare tutto e subito, sfruttando ogni occasione. Ma Matilde, in questa era piena di stimoli, non riesce a capire quale sia la sua via. E se Pedro fosse veramente il principe azzurro che ogni donna sogna di incontrare? O forse è solo un modo di rimanere attaccata a belle sensazioni per paura di scoprire cosa potrebbe offrire il futuro? Non sarà facile prendere una decisione, tra nuovi incontri, una strana band che arriva a portare un po’ di scompiglio e un’amica del cuore innamorata persa.

 

Il primo amore, la prima rottura, la maturità che arriva in fretta e cambia pensieri, moda, modo di ragionare e, a volte, anche il cuore.

Un viaggio sul pianeta cuore, Mati e l’amore, una favola moderna che fa sognare ad occhi aperti.

 

Matilde ha sedici anni e sta provando ad andare avanti dopo la pandemia, buttandosi alle spalle il fallimento della sua prima storia, e proprio quando sembra essere andata avanti, ecco che Pedro ritorna prepotentemente nella sua vita.

Passato o futuro?

Matilde pondera la risposta e cerca di trovare la giusta soluzione ai suoi problemi di cuore.

Il dilemma dell’adolescenza.

Molti i personaggi che interagiscono con la protagonista, dagli amici super simpatici Giacomo e Lucilla a Rebecca, da Pedro a Paolo.

I personaggi crescono, maturano e affrontano la vita a petto in fuori.

Un bel libro, da leggere in un batter d’occhio.

 

 

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *