Recensione “Catch The Fire” di F.N. Fiorescato (Through the flames Vol.1)

trama

Evan, promettente studente di veterinaria del secondo anno di università, ha 23 anni ed è un ragazzo riflessivo, pacato e gentile. Il suo carattere lo rende propenso ad aiutare gli altri senza pretendere mai nulla in cambio. È il classico “bravo ragazzo” cresciuto in una famiglia amorevole che ha accettato senza problemi la sua omosessualità. All’apparenza la sua vita sembrerebbe perfetta, se non fosse per Trey. Trey, annoiato studente di giurisprudenza al secondo anno di università, ha 23 anni ed un ragazzo sfacciato, arrogante e promiscuo. Il suo carattere lo rende affascinante agli occhi degli altri e colleziona innumerevoli conquiste senza promettere mai nulla in cambio. È il classico “cattivo ragazzo” cresciuto in una famiglia ottusa e perbenista che non ha mai accettato la sua bisessualità. All’apparenza la sua vita sembrerebbe un casino, se non fosse per Evan.
Evan e Trey sono amici di infanzia. Sono i due poli opposti di una calamita, non hanno nessun sogno in comune. Sono come l’acqua e il fuoco. Evan sa benissimo quello che vuole dalla sua vita, lo sa da quando ha conosciuto Trey. E sa benissimo che il suo migliore amico non potrà mai dargli quello che desidera. Trey è uno spirito libero, non vuole legami, non vuole appartenere a nessuna etichetta, si diverte andando a letto con chiunque in attesa di trovare la donna giusta con cui avere una famiglia. Evan invece vuole essere quella famiglia che Trey cerca da sempre. Ma la calma e la dolcezza di Evan, così simile all’acqua, potranno mai catturare il fuoco che da sempre alberga dentro Trey?

 recensione

Era diverso tempo che avevo questo libro nella lunghissima lista di quelli da leggere… Avevo cliccato su acquista appena visto perché ero rimasta stregata dalla copertina, senza leggere la trama senza niente, così a scatola chiusa, e finalmente ieri sono riuscita ad aprirlo, spinta anche dalla voglia di leggere il secondo volume uscito da pochissimo. Sin dalle prime righe ho capito che dovevo avere a portata di mano la scatola dei Kleenex, perché non so a voi, ma a me Trey ed Evan sono entrati nell’anima fin da subito e la loro storia mi ha emozionato a livelli indicibili. Chi dei due sia il mio preferito non sono ancora riuscita a capirlo, sono sullo stesso livello, chi per un motivo chi per un altro, ma raramente mi capita di innamorarmi di entrambi in maniera totalitaria. La storia è complicata, sofferta, da macigno sul cuore e sullo stomaco, ma l’amore, quello vero, vince su tutto. Non avevo mai letto nulla delle Fiorescato, ma dopo averlo fatto posso assicurarvi che sono entrate a far parte della mia top ten di autori preferiti. Mi piace il loro modo di scrivere, mi piace come riescono a mescolare amore, sofferenza e sesso bollente che ti fa contorcere lo stomaco e, infine, mi piace l’amore. Quello vero, quello che nonostante uno provi a soffocarlo è più potente e prende il sopravvento.
La lettura è scorrevole e veloce, ma, ahimè, devo fare un piccolo appunto… Il libro andrebbe riletto ed editato, ci sono diversi errorucci e parecchi refusetti, che non intaccano sicuramente la bellezza della storia, ma che saltano all’occhio di un lettore attento.
Bellissima storia, che rimane nel cuore, da leggere e sicuramente anche rileggere!

Sensualità:

cuori4

Recensione di:

FirmaIceAngel2

Editing a cura di

mandy

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *