Segnalazione d’uscita “The final six – La vita su Europa” di Alexandra Monir

In libreria per HarperCollins l’8 luglio – 16.00 euro, 304 pagine

 

Traduzione di Sara A. Benatti

 

Per Naomi è stata dura lasciare Leo sulla Terra ormai agonizzante quando lui non è entrato nella rosa dei sei finalisti, e come se non bastasse ora non sa più di chi può fidarsi.

 

La reticenza dei responsabili del centro di addestramento spaziale riguardo al fallimento delle precedenti missioni su Europa è a dir poco sospetta: tutto lascia pensare che le cose non stiano esattamente come le hanno fatto credere, ma lei è determinata a scoprire se sulla luna di Giove ci sia davvero una qualche forma di vita aliena e ostile.

 

Intanto Leo, sulla Terra, collabora con la scienziata ribelle Greta Wagner, che gli ha promesso di mandarlo nello spazio, dove la sua navicella dovrà agganciare quella su cui viaggiano i Final Six. Se le ipotesi della donna sono fondate, infatti, entrare in contatto con una specie extraterrestre che vive su Europa non è una mera possibilità, ma una certezza, e starà a lui trovare il modo di avvertire Naomi e il suo equipaggio in tempo.

 

La missione non può fallire oppure per Leo sarebbe la fine. E lo sarebbe anche per Naomi e gli altri cinque ragazzi, che non hanno la minima idea di cosa li aspetta. Il sogno di trovare un nuovo mondo per gli esseri umani rischia di trasformarsi nel peggiore degli incubi.

 

Quando è partita, è stato come se il Sole avesse abbandonato l’universo. Ho visto la Terra farsi buia, fredda e tetra di fronte a me. Credevo di sapermi destreggiare con la solitudine: come inghiottire il dolore, scacciare i ricordi, ignorare il silenzio. Ma niente può preparare a questo: osservare il lancio in cielo di un veicolo spaziale al cui interno c’è la persona che ami.

 

 

ALEXANDRA MONIR Americana di origini iraniane, autrice di sei romanzi per giovani adulti pubblicati in diversi paesi del mondo e compositrice di musica, vive a Los Angeles con il marito e il figlio. Questo è il seguito di The Final Six. Un pianeta da salvare.

 

Per saperne di più visita il sito www.alexandramonir.com.

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *