Segnalazione di uscita “Mirror, Il mio più grande nemico” di Alisia Lupiani

Titolo: “Mirror, Il mio più grande nemico”

Autrice: Alisia Lupiani, su instagram alisia_wattpadiana

Casa editrice: Publishing Flower

Genere: Narrativa

Pagine: 420 ca.

Perché i canoni di bellezza sono cosi alti? Perché non possiamo desiderare di essere come i vip, che appaiono bellissimi nelle loro foto postate sui social network?
Quante volte ci siamo posti queste domande?
Cindy è una ragazza di diciannove anni che lotta contro gli insulti che le vengono sputati addosso ogni giorno. Quando va a scuola, rivive le emozioni negative di un amore che l’ha devastata profondamente. A casa, ha un padre che la fa sentire una nullità, quando si chiude nella sua stanza, i ricordi, di una felicità ormai smarrita, vengono a galla. Non ha nulla da invidiare agli altri, ma è troppo debole per reggere il peso della società in cui vive. Odia guardarsi allo specchio, lo vede come un nemico che non può sconfiggere.
Un giorno, dopo essere stata denigrata per l’ennesima volta a scuola, torna a casa e decide di affidarsi alla sua migliore amica: la fiaschetta di Whisky.
Spinta dalla rabbia, deciderà di prendere a calci e pugni l’unica superficie riflettente presente in camera. Troverà la calma solo il mattino seguente, quando si risveglierà.
Noterà subito un cambiamento drastico, nulla sarà più come il giorno precedente. Attorno a sé e ai suoi occhi, sembrerà tutto perfetto e giusto.
Comincerà a credere che, il suo esagerato approccio all’alcool per annegare il dolore, abbia acceso un campanello d’allarme nella mente di chi, fino al giorno prima, la denigrava.
SARÀ TUTTO VERO O SI RIVELERÀ SOLO UN SOGNO?

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *