Segnalazione di uscita “Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19” di Valentine Bovary

 

 

BOLOGNA, Marzo 2020

Ci sono incontri imprevedibili che avvengono in maniera del tutto casuale e in circostanze inopportune. Eppure quando la passione e il desiderio ardono, sfociando nell’ossessione, sarà difficile tirarsi indietro. Impossibile, per Carlo e Anna.

La tentazione avrà la meglio nonostante siano sposati entrambi e malgrado la dura lotta che l’uomo combatterà con i suoi principi morali, prima di cedere al peccato.

Carlo e Anna fisseranno regole, limiti e paletti fin da subito affinché i rispettivi matrimoni non vengano intaccati dall’adulterio. Ma gestire una relazione extraconiugale è tutt’altro che semplice. Se poi il Covid 19 ci mette lo zampino, complicando il loro rapporto clandestino e travagliato, costringendo i due amanti a una separazione forzata, allora nell’attesa i due non avranno altra scelta che DIALOGARE… forse.

Data di pubblicazione: 18 febbraio 2022

Genere: Contemporary Romance

Pov: terza persona

Formato: ebook

Editore: Self publishing

Pagine: 147

Prezzo: 2,99

Curiosità: Vi state per caso domandando da dove ho tratto ispirazione per “Dialogo”? Ebbene, durante una di quelle sere risalenti a marzo 2020, quando al di là della finestra si respirava un silenzio surreale ed eravamo tutti barricati nelle nostre abitazioni, io cenavo guardando la TV. In una trasmissione si discuteva delle ripercussioni del lockdown sulla vita coniugale degli italiani; su come la vicinanza h24 tra moglie e marito stesse mettendo a dura prova la vita di coppia. Di lì il dibattito è virato sugli effetti del Coronavirus sulle relazioni extraconiugali. L’intervento di un avvocato, che ha riportato in diretta l’esperienza di una sua cliente, il cui marito aveva trovato un modo ingegnosissimo (e tragicomico) e aimè fallimentare pur d’incontrare l’amante, ha suscitato l’ilarità della conduttrice, degli ospiti connessi da remoto, e nondimeno la mia a casa. Lo ammetto, ero lì piegata in due sulla sedia a scompisciarmi dalle risate. E tra le risa e le lacrime una scintilla deve essersi accesa nella mia testa perché di colpo ho visto “apparire” dinanzi a me Carlo e Anna e la loro storia ossessiva e travagliata…

 “Ecco il miracolo che rende Anna tanto cara a Carlo. Ecco quella risata fragorosa che sgorga in un effluvio spaccatimpani dalla bella bocca di lei. Ecco quell’allegria ingenua di chi pensa d’aver fatto qualcosa di divertente, anziché tremendamente arrapante.”

°°°

“Anche una messinscena ha il suo punto di rottura e Carlo non poteva calcare troppo la mano se voleva risultare credibile e perpetrarla ancora.”

Biografia:

Valentine Bovary è lo pseudonimo di una scrittrice pugliese di anni trentasei che divora libri dall’età di otto anni e da allora non si è più fermata. Nel 2016 ha pubblicato in self publishing “Cuore imperfetto” e nel 2019 “Troppo poco Amore”: entrambi appartenenti al filone contemporary romance. Nel 2021 con lo pseudonimo Vale L. ha pubblicato un libro di narrativa umoristica per ragazzi intitolato “Sbandina”.

“Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19” è il suo nuovo romanzo pubblicato in self publishing.

 


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *