Segnalazione di uscita “Blood and venom” di Alice Restifo Chiavetta

 

Titolo: Blood and Venom

Autore: Alice Restifo Chiavetta

Editore: O.D.E. Edizioni

Genere: Urban dark Fantasy

Trope: #darkfantasy #fantasycontemporaneo #witch&demon

Pov: 3 persona 

Prezzo ebook: € 3,49 prezzo lancio prime 24h 2,99

Prezzo cartaceo: da definire

Data pubblicazione: 24 settembre 

Pagine: 300 circa

Autoconclusivo: no

 

Il rituale a Villa Goat è stato completato e per Dafne inizia una nuova era.

 

Peccati vecchi come i pilastri ti circondano. La tua cattiveria è nata col primo filo d’erba e morirà con l’ultimo respiro. Non puoi sottrarti a una forza così grande. L’uomo pecca e poi dimentica. Non si redime e pecca di nuovo. E di nuovo dimentica. 

Il circolo del male è una grande ruota con i predatori. Tu sei uno di loro.

La preda non vince mai, muore e fa posto al predatore, il più violento tra i due.

E le prede che invece sopravvivono? Che fine fanno?

 


Estratto: 

Quanto può passare fino a quando non ti scurirai anche tu? Difatti, anche tu diventi pece, forse ancora più letale delle altre gocce.

Sei la goccia di pece che non è consapevole di essere dannosa. Le altre gocce ti stanno cercando, ti reclamano. E tu da che parte starai?

Acqua o pece?

Bene o male?

Cosa ti hanno fatto per impedirti di guardarti allo specchio e capire chi davvero tu sia?

Il male è contagioso e sta arrivando da te. All’inizio non ti accorgi di aver contratto la malattia. Poi, quando il tuo corpo inizia a diventare pupa, ti accorgi che qualcosa dentro di te sta cambiando. Non puoi più arrestare il processo.

Ti chiudi nel bozzolo, ti addormenti.

«Svegliati!»

Io ti troverò. Io sono la cattiveria.

E tu sei come me.


Biografia:

Nata nel 1994, Alice Restifo Chiavetta vive in un paese nella provincia di Messina. Naturalista, scrive di folklore, magia e orrori, con particolare attenzione sulla mitologia e le credenze dell’Irlanda. I suoi maestri sono Edgar Allan Poe, Bram Stoker, Shirley Jackson e altri scrittori gotici e horror.

Ha pubblicato il racconto “Il lupinaro”, contenuto nel volume “Terrorea – De Rerum Natura”, edito da Horti di Giano

Loading

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *