“ROMANTICA FENICE” di Marika Migliore – Recensione

 

 

 

“Romantica fenice” è una silloge in cui l’autrice attinge direttamente alle esperienze di vita, ai legami affettivi più importanti, mettendo al centro delle sue intime riflessioni anche le piccole cose quotidiane, apparentemente poco importanti ma che illuminano le emozioni e i sentimenti autentici che danno senso alla nostra esistenza. Si delinea così un percorso personale della poetessa dentro di sé, per ritrovare ogni volta la poetica conferma alla sua umanità colma di speranza per un avvenire migliore.

 

Ho amato molto questa raccolta di poesie.

Non conoscevo la poetessa ma mi ha colpita per la sua semplicità. Spesso ci accostiamo a versi perfetti, con termini aulici e metrica studiata alla sillaba e all’accento ma di cui si fatica a cogliere l’essenza.

In queste pagine invece mi ci sono ritrovata subito, nelle piccole cose che fanno la felicità e nella semplicità del verso che mi permette di viverli e non solo di esserne spettatrice.

Vivere o sopravvivere ci chiede a un certo punto e la risposta è uguale per tutti noi: viviamo quando siamo felici e siamo felici quando amiamo davvero. E per amare ci vuole coraggio e dedizione e soprattutto riconoscere le tante cose belle che abbiamo e che spesso diamo per scontate.

Un inno alla speranza e all’amore che consiglio a chi ama la buona poesia.

 

firma Claudia

 

 547 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *