Review Tour “Ti amo e lode” di Micol Agio

 

 

 

L’università è appena cominciata e la Domus Magna ha aperto le porte a sei (s)fortunati

studenti.

Loris, il fuori corso.

Jennifer, la modaiola in Erasmus.

Camilla, la studentessa lavoratrice.

Riccardo, il dittatore vegano.

E infine, loro: Elia, il filosofo, e Allegra, la Sorda.

Elia è all’università per puro caso e non sa ancora se il suo obiettivo sia passare la sessione o trovare l’altra metà della mela.

Allegra, invece, ha solo un sogno: laurearsi con il massimo dei voti per dimostrare che la sua sordità la porterà lontano.

Ma la strada verso la lode è costellata di esami e Allegra ed Elia scopriranno che ci sono sfide per cui non ci si prepara nelle aule universitarie.

L’amore, ad esempio.

Un “college romance” da divorare, tanti personaggi da amare e odiare allo stesso tempo, mille sfumature caratteriali, sei studenti che occuperanno la Domus Magna.

Un patto tra suora e Loris: “Stai tranquillo, Loris. Nessuno ti obbliga ad andartene, ma se vuoi rimanere, ti servono altri inquilini. Devi ripopolare la domus, tutto qui.”

Inizia la ricerca degli inquilini e Loris “raccoglie” quei cinque ragazzi mancanti per riportare la Domus al suo splendore.

Le vicende dei ragazzi si intersecano tra di loro, diventeranno più che coinquilini: segreti, amori, studio, lavoro, conoscenze, famiglia, saranno alla base di questo rapporto strano, solidale.

Loris è lo scapestrato di turno, colui che lancia perle di saggezza senza ragione, Allegra e la sua disabilità, Elia e la sua voglia di innamorarsi, la paura di rimanere da solo.

Entreremo in simbiosi con loro e vorremmo conoscerli ancora meglio, chiacchierare con loro, aiutarli e consigliarli.

Camilla e la sua cotta, Riccardo e la sua irruenza, e ancora tanto da scoprire.

Mi sono divertita tra i capitoli a scoprire i vari personaggi, ho amato maggiormente Allegra e la sua dolcezza, la sua capacità e voglia di esporsi e ho adorato le fragilità di Elia.

Riccardo un enigma da scoprire, Loris e la sua testa calda.

Un romanzo ben fatto, dove il sesso non è la base di tutto, anzi, volutamente tralasciato dall’autrice, ho assaporato dopo tempo i rapporti e i dialoghi tra persone che si amano, senza dover leggere di orgasmi, baci proibiti e altro di simile.

C’è la storia e ha basi solide, vedremo nel corso degli altri volumi l’evoluzione dei personaggi.

Al momento è un bel punteggio pieno.

firma Anna

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Una risposta a “Review Tour “Ti amo e lode” di Micol Agio”

  1. Avatar Micol

    Splendida recensione, vi ringrazio tanto per la cura con cui l’avete redatta e l’affetto con cui avete guardato a questi sei scapestrati. In particolare, apprezzo che abbiate dato fiducia a questo libro nonostante preferisca dialoghi e sentimenti a scene spicy. Nel secondo volume esplorerò anche questa dimensione nel rispetto dei personaggi, ma per ora sono orgogliosa di incontrare lettori che apprezzano anche la versione più “pura” dell’amore, l’atto del conoscersi e tutto ciò che c’è PRIMA di finire tra le lenzuola. Spero avremo modo di collaborare di nuovo ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *