Review tour “My Muse & My Destiny: Serie MY Vol. 1 e 2” di Gioia De Bonis

 

 

 

My Muse vol.1
Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l’impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, “La mia stronza preferita”, in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l’intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.
Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita!
Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi.
Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d’estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell’amore?
My Destiny vol.2
Manuela Gregario ha finalmente ottenuto tutto ciò che voleva: una vita tranquilla, un lavoro che ama e un gruppo ristretto di persone che formano la sua “famiglia”.
Un viaggio non programmato a Firenze, una convention e un incontro fortuito con l’uomo dei suoi sogni sono solo la ciliegina sulla gustosa torta che è diventata la sua vita.
Ma il destino cambia sempre le carte in tavola quando meno ce lo aspettiamo. Al rientro nella sua Milano, Manuela trova ad attenderla un’ingombrante sorpresa…
Ma non è finita qui: chi è l’uomo con cui ha passato la notte più bella e intensa della sua vita? Manuela conosce solo il suo nome: Azzurro.
E come mai in un momento così particolare della sua vita si ritrova a dover battibeccare con Andreas Pitti e a sentirsi irrimediabilmente attratta da lui? Chi scegliere, Azzurro o Andreas? L’incertezza di una notte d’amore o la certezza di una vita tranquilla? Chi sceglierà Manuela? E se fosse il destino, ancora una volta, a scegliere per lei?

Oh mio DIo… Sapete da quanto tempo un libro non mi prendeva così tanto da non riuscire a staccare gli occhi dalle pagine e farci nottata?

Erano mesi e mesi e per me questa è una delle cose più belle che possono capitare ad un lettore.

Faccio una piccola annotazione, non avevo mai letto nulla dell’autrice e mi dispiace per ciò perchè la prima cosa che ho scoperto dopo aver iniziato a leggere è che il suo modo di scrivere è decisamente nelle mie corde, mi attira e mi cattura facendomi perdere il senso del tempo.

Oltre alla scrittura vogliamo metterci poi la trama da favola?

Ecco che il mix micidiale è stato fatto.

Ho letto tutto d’un fiato entrambi i libri, perchè dopo Gaele e Alessia, non potevo resistere a Manuela e Andreas.

Sapete cosa mi è piaciuto? Che in questo romance non troviamo né prime donne, né uomini pompati e palestrati, ma abbiamo a che fare con dei ragazzi indubbiamente bellissimi, ma semplicissimi, uomini e donne che potremmo trovare nella vita reale, perchè nemmeno il successo e il denaro hanno scalfito i loro cuori.

In questa lettura mi sono ritrovata più volte con le lacrime agli occhi, la scrittura della De Bonis riesce a tirare fuori le emozioni del lettore, ti catapulta nella storia e ti fa provare sulla pelle quello che provano in quel momento i protagonisti.

Se pensate che sia il solito romance vi sbagliate, perchè è vero che entrambi i libri parlano di amore, ma quello che si cela dietro al filone principale è mille volte più importante.

L’autrice ci parla della famiglia, quella perfetta e amorevole in contrapposizione a quella imperfetta e senza scrupoli, ci parla di amicizia, quella che va oltre, quella per cui saresti disposto a buttarti nelle fiamme e per finire ci parla di speranza e riscatto.

Non li avete ancora letti?

Non so voi, ma credo fortemente che My Muse e My Destiny siano quei libri che andrebbero tenuti sul comodino e sfogliati ripetutamente.

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *