Review Tour “La voce dell’innocenza” di Carmen Weiz

 

 

Ognuno di noi ha un lato oscuro, che resta un mistero per tutti gli altri…

L’agente speciale delle forze dell’ordine svizzere Sophie Nowack (”La bellezza del male”) viene chiamata per lavorare come infiltrato in una comunità religiosa nel cuore della Foresta Nera.
I luoghi sacri possono diventare un covo per il male? E le guide spirituali possono essere portatori di dolore? Può nascondersi, al loro interno, un gruppo terroristico alla ricerca di nuove reclute?
Seguendo una pista basata su alcuni racconti frammentari provenienti da un testimone, Aiden, un giovane ragazzo trovato in fin di vita, l’agente Nowack, in collaborazione con l’Agenzia, inizia a indagare.
Come si può risolvere un caso quando si hanno pochi elementi, nessun movente e un sospetto, in apparenza, “insospettabile”?
Sotto l’assedio di un assalitore sconosciuto, nonché dei suoi demoni, Sophie inizia a scavare a fondo nel caso solo per scoprire le prove di un’atrocità inimmaginabile, una pletora di segreti sepolti da tempo in una delle comunità. Mano a mano che l’ossessione di Sophie per il caso cresce, aumenta anche la sua determinazione a consegnare il criminale alla giustizia, anche se questo significherebbe mettere la sua vita in pericolo…
Il silenzio delle comunità è il risultato del dogma della religione? Oppure questo gruppo di persone, all’apparenza pacifiche e religiose, stanno cospirando per nascondere una verità di cui nessuno sembra essere a conoscenza?

Carmen Weiz torna con un nuovo libro della serie Swiss Legends, un thriller poliziesco dalle sfumature romance, che sullo sfondo ha una delle foreste più belle e mistiche di tutta Europa: la Foresta Nera…

Riuscirà Sophie a mettere insieme tutti i pezzi di questo sinistro puzzle in tempo per salvare la comunità da un destino devastante? O si ritroverà bloccata in una lotta all’ultimo sangue contro un maniaco spietato?

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente Sophie Nowack si consiglia di leggere anche il secondo libro della serie, intitolato “La bellezza del male”.
Se, invece, vuoi conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, allora non perdere il primo libro della serie intitolato ”Unique.”

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata ai minorenni o a un pubblico sensibile.

Eccoci al terzo appuntamento con la serie Swiss Legend e a mio parere, ad ogni libro che leggo l’autrice mi stupisce sempre di più.

Ad oggi posso sicuramente affermare che per il mio gusto personale questo è il miglior libro della serie.

Non per la sua scrittura, perchè in questo la Weiz è una certezza, ma per la storia in sé e per tutto quello che gira intorno alla vita di Sophie.

La storia mi è entrata nel cuore, ti riporta al passato, ti riporta a quei tempi in cui il di più non esisteva e forse, si viveva meglio, ti riporta ai profumi di una volta e il lettore si trova imprigionato inesorabilmente tra passato e presente.

In questo libro iniziamo a vedere anche il cambiamento della protagonista indiscussa della serie, un cambiamento che parte dentro di lei e cerca di farsi strada a forza tra i suoi sentimenti e le sue convinzioni.

Riuscirà Sophie a ritrovare se stessa?

Un libro adrenalinico, che tiene il lettore sul filo del rasoio per tutta la lettura e tra colpi di scena e tradimenti vi ritroverete incatenati alle pagine del libro.

Sentimenti confusi e attrazioni inappropriate si fanno largo nel cuore di Sophie e, mentre la sua vita è in pericolo, queste nuove sensazioni scalciano per vedere la luce.

Ho adorato ogni singola pagina di questo libro, dalla trama ai sentimenti, fino ad arrivare alla forza e al coraggio di questa giovane donna non sempre capita e accettata.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo, perchè dalle anticipazioni che l’autrice ci ha lasciato ci aspetterà un’altra avvincente storia.

Riuscirà Sophie ad essere finalmente felice?

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *