Review Tour “Indelebile e perfetto” di Abbi Glines

 

 

Abbi Glines ci riporta a Rosemary Beach con INDELEBILE E PERFETTO, il capitolo che conclude lastoria d’amore tra Woods e Della, iniziata nel libro IMPREVEDIBILE E PERFETTO.
Woods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro:ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvatadai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni eapparenze.
Era consapevole che felicità e amore nonsarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Mapoi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazzadolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato.
Dellaha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovotipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sognie condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur dirimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori.
Ma la morte improvvisa del padrecambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia ea dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte leresponsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile.

Della desidera davvero stareaccanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza delcompito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, allafine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propriafelicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della eWoods avranno davvero la forza di stare lontani?

L’autrice al N.1 del New York Times della serie new adult RUSH OF LOVE torna con nuovi protagonisti in questa duologia!

Eccomi di nuovo qui con voi a parlarvi di questa seconda uscita della Glines. Se alla fine del primo libro l’autrice ci ha lasciato con il fiato sospeso e ancora tanti dubbi in testa, posso già dirvi che qui molti di quei nodi che si erano formati spariranno, mentre altri nasceranno senza darvi modo di avere una risposta nell’immediato.

Partiamo con i punti belli di questo libro. La Glines come al solito eccelle nella caratterizzazione dei personaggi. Non c’è una singola figura all’interno del libro che non trasmetta qualcosa al lettore. In questo caso, ancora una volta Della e Woods ne fanno da padroni. Scorrendo le pagine più e più volte mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, mai avrei pensato alla dolcezza, alla tenerezza e al senso di protezione che Woods dimostra in questo libro. Così come mai avrei pensato che Della venisse fuori così prepotentemente con le sue paure, i suoi dolori, il suo immenso amore e infine con il tanto atteso riscatto che si meritava da tutta la vita.

Il libro è un crescendo di emozioni, ci sono diversi colpi di scena che lasciano il lettore con il cuore che batte a mille e la mente piena di perché. Tante domande vi si affolleranno in testa e altrettante volte sentirete il bisogno di entrare tra le pagine e sfogare la rabbia e la frustrazione su qualcuno dei ragazzi della storia.

Ora un piccolo appunto… Anche nella trama si parla di dilogia, quindi immagino che non ci siano altri libri o novelle intrecciate a questa serie, e se così fosse, non capisco il motivo di un determinato passaggio del libro. Non posso dirvi cosa, ma se l’avete letto o lo leggerete, capirete perfettamente a cosa mi sto riferendo. La mia domanda è perché? Se l’autrice aveva l’intenzione di concludere qui la serie, non capisco proprio il senso di aver fatto una cosa del genere…

Avrò mai le mie risposte?

Pronti a tuffarvi nelle dinamiche di Rosemary Beach? Pronti ad innamorarsi dell’amore di Della e Woods? Pronti a tuffarvi di nuovo nelle loro vite?

Io l’ho fatto e vi assicuro che non c’è mai stato miglior rifornimento di benzina di questo…


ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *