Review tour “Il mio North” di Carmen Jenner

 

 

 

Il ragazzaccio della classe operaia di Red Maine, North Underwood, ha un piccolo – indicibile – segreto: Will Tanner.
Amici fin dall’asilo, North era stato il primo a buttarsi, finendo nel letto Will. Will e North erano inseparabili, ma le cose cambiano, le persone si allontanano e persino una fiamma ardente può, col tempo, ridursi a una brace sul punto di spegnersi.
Dopo un incontro con una bottiglia di rum Bundy, Will e North si ritrovano in una posizione compromettente e fin troppo familiare.
Contorni confusi, pessime decisioni e una serie di passi sbagliati portano i due in una spirale di sarcasmo, segreti e sesso, che arriverà a mettere in discussione l’eterosessualità di North. E nonostante Will si ripeta che non farà più lo stesso errore, si ritrova innamorato perso a vagare senza una bussola.
L’amore è amore.
L’amore è verità.
L’amore… non dovrebbe essere così maledettamente difficile da capire.

Signori e Signore, la Jenner è una certezza assoluta.

Avete presente la copertina di Linus? La cioccolata calda in una fredda giornata invernale? O un abbraccio da una persona amata? Ecco, quando leggi qualcosa scritto da lei, la sensazione che ti rimane addosso è esattamente la stessa.

Questa volta vi parlo di North, un MM che, non solo è un bellissimo romanzo d’amore, ma ci fa anche trovare, all’interno delle pagine, un messaggio importantissimo. L’autrice ci parla di omofobia. Una cosa ormai sulle orecchie di tutti, ma di cui sembra non si parli mai abbastanza.

Avete presente il senso di inadeguatezza? La paura di camminare per strada? Il non sentirsi amati? Il non sapere quale sia il proprio posto nel mondo? Ecco, il nostro North ha a che fare con tutte queste sensazioni, da una vita.

Un amore che nasce in età adolescenziale, un amore di quelli che non si dimenticano, l’amore che va oltre l’amicizia, ma cosa succede se questo amore è diretto verso il proprio migliore amico?

La storia corre veloce sotto agli occhi del lettore, tra lacrime e rabbia. Le parole della Jenner si aggrappano al cuore lasciandolo sanguinare per ciò che Will e North dovranno affrontare, crescendo.

Può l’amore far male? Può l’amore guarire e farti sanguinare allo stesso tempo?

Una profonda storia d’amore, nata per gioco, cresciuta tra rabbia e rancore, fino all’attesissimo lieto fine.

Un libro che parla di abusi psicologici e fisici, un libro che ti fa riflettere, un libro che semplicemente va amato!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *