Review Tour “Il castello di Axel” di Cristiano Pedrini

 

 

 

Nella Loira, il suggestivo castello di Bretesche, oltre ad avere un grande fascino e tanta storia, nasconde un segreto affidato alla governante Marine. Con l’arrivo di un giovane giardiniere di nome Fabien, e il desiderio dell’ultimo rampollo dei de Sauve di vendere il maniero, gli equilibri del posto cambiano e quello che doveva restare celato rischia di essere mostrato al mondo. Nel palazzo vive stabilmente anche un giovane di nome Axel. Un personaggio misterioso che ha paura di uscire dalle mura di quella che sembra essere una prigione dorata. Quando Dorian de Sauve, il proprietario, e un possibile acquirente giungono al castello, Axel si trova ad affrontare un presente incerto e dei rischi che non aveva calcolato. Sarà Fabien a intervenire, ma questo che cosa comporterà? L’amicizia potrà confondersi con l’amore?
Tre uomini, un passato complicato, una governante e i segreti di un luogo affascinante saranno i complici di una verità sconvolgente per tutta l’umanità.

Ciao lettori, eccomi qui con voi oggi per parlarvi di questa piccola perla.

Ebbene sì, ogni volta che mi capita sotto mano un libro di Pedrini, le mie recensioni sembrano scontate, perchè la bellezza di ogni singola storia non mi permette di essere costruttiva nel recensirla. Non ci sono cose negative, non ci sono errori, la trama regge e l’originalità non manca mai.

In questo libro, nonostante il tema butti un pochino sul fantasy, è ricco di sentimenti ed emozioni, con quella nota di suspance che rende la lettura perfetta.

Il lettore si trova infatti a leggere qualcosa di “diverso” dal solito, una “figura” diversa da ciò che siamo abituati a leggere, ma l’autore è talmente tanto bravo da farti capire di cosa si tratta solo a poche pagine dalla fine.

Cristiano Pedrini e la sua penna compiono magie. Ha un modo di scrivere e una delicatezza nel raccontare che sono unici nel loro genere. L’autore parla di amore, ma non solo di quell’amore fatto di passione, ma anche di quell’amore fatto di sguardi, semplici tocchi, stima e dolcezza, rendendo la lettura non solo piacevole, ma anche in grado di entrarti sotto pelle e farti sognare ad occhi aperti.

In questo anno così particolare, una lettura del genere è consigliata a tutti, perchè porta serenità, dolcezza e speranza…

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *