Review Tour “Hurricane : A broken star” di Alice DC

 

 

MUSIC ROMANCE
CELEBRITY
FORBIDDEN
AGE GAP
AUTOCONCLUSIVO

Quanto vale una promessa?
Marshall Morris, in arte Hurricane, rapper di fama mondiale, se lo chiede ogni giorno da più di due anni. Da quando è uscito dalla vita dell’unica persona che aveva promesso di custodire, sparendo all’improvviso, negando con ogni fibra di se stesso i sentimenti che prova per lei. Lei, che non ha mai smesso di aspettarlo, di ballare sulla sua musica sperando di poterlo stringere almeno tra quelle melodie consumate, unica presenza che le resta di lui.
Nicole Fuentes ha un sogno: ballare e far ballare gli altri sulle coreografie hip-hop nate dal suo talento, ma ha smesso di crederci dal momento in cui il suo Shy se n’è andato, senza una spiegazione, proprio quando aveva iniziato a guardarlo con occhi diversi: non più come il migliore amico di sua madre, ma come l’unico uomo che le abbia mai fatto battere il cuore. Il suo sguardo resta però rivolto al cielo, sperando di ritrovare quella stella che, brillando, aveva promesso di non abbandonarla mai.

Li separano diciotto anni di differenza e un manto d’oscurità ad annebbiare la mente di Hurricane, demoni che nascondono il suo segreto più profondo, condannandolo a non restare mai da solo nella sua testa. Li uniranno invece un tour mondiale di venti date, il profondo legame delle loro anime e l’assoluta incapacità di stare lontani l’uno dall’altra.
Dopo anni di silenzio, Marshall si scontrerà con una realtà negata, proibita, ma inevitabile: non può più mantenere la promessa. Non può proteggere la sua bambolina dal fuoco che gli scatena dentro, da quel sentimento potente come un uragano che rischia di travolgerli entrambi, sconvolgendo per sempre le loro esistenze.
Nicole ha giurato di aspettarlo.
Marshall ha promesso di proteggerla.
Ma quanto vale una promessa che non si è in grado di mantenere?
Saranno capaci, la bambolina e la sua stella polare, di salvarsi dall’uragano che sta per abbattersi su di loro?

TRIGGER WARNING: Il romanzo contiene scene di abuso di sostanze (alcol e droghe) e scene che descrivono episodi psicotici, pertanto se ne sconsiglia la lettura a persone sensibili a tali argomenti.

Oh mamma mia. Ho appena chiuso il kindle e sono letteralmente frastornata. Vorrei dirvi tante cose, ma ho ancora i pensieri e le emozioni in subbuglio.

Ve lo dico sin da adesso, non è un libro facile, non è il classico romance che leggiamo per far volare i pensieri, questo libro è un pugno nello stomaco, di quelli ben assestati che ti fanno cedere le gambe, ma nonostante questo è un libro che merita di essere letto.

L’autrice ha un dono, e il suo dono è quello di saper scrivere, di trattare tematiche importanti e pesanti come dipendenza, violenza e malattie mentali con estrema cura e “leggerezza”, entrando in punta di piedi nelle vite dei protagonisti ma senza essere invadente.

Nicole e Marshall, si conoscono da sempre, e quando dico da sempre intendo dalla nascita della Bambolina, la loro differenza di età potrebbe essere uno scoglio, ma è solo la punta dell’iceberg, perché ciò che effettivamente li attrae e li distanzia contemporaneamente è l’autosabotarsi di lui, della sua mente, del suo lato buio e tenebroso che prende il sopravvento sulla luce emanata da Nicole.

Per molti, il loro amore è un amore “malato”, quel tipo di amore da cui prendere le distanze, per me, invece, il loro amore è semplicemente unico e meraviglioso.

Nicole è una tigre travestita da gattina, l’idea che ci facciamo di lei è sbagliata, dalla descrizione potremmo definirla indifesa, ma continuando la lettura ci rendiamo conto, invece, che è una forza della natura, testarda, combattiva, orgogliosa e soprattutto pronta a difendere con le unghie e con i denti la persona amata.

Marshall è un uomo a pezzi, un passato pesante e un presente altrettanto duro. La sua mente è labile e solo Nicole riesce a tirare fuori la sua fragilità e il suo amore. Un cuore grande, bisognoso di affetto e cure.

Sono arrivata alla fine senza accorgermi di aver letto oltre settecento pagine e vi giuro che avrei continuato per sempre.

Se non l’avete ancora fatto… Leggetelo!

firma Claudia

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *