Review tour “House of Striking Oaths – IL REGNO DEI CORVI #3” di Olivia Wildenstein

Ho ottenuto il Sigillo del Regno dei Corvi.

La trilogia è compiuta.

 

DIVENTERÒ REGINA DI LUCE… O PERIRÒ NEL TENTATIVO. 

Poche creature al mondo riescono a suscitare in me più disprezzo di Dante Regio. Eppure, mia zia Bronwen, il mio ex nonno Justus e la mia enigmatica nonna Shabbin, Meriam, si contendono il podio accanto al sovrano delle Fate. Soprattutto dopo aver collaborato con quel re dalle orecchie affilate per consegnarmi a lui, come un trofeo ben incartato. 

Ora mi ritrovo prigioniera in un reame di ossidiana, un abisso tenebroso dove i Corvi non possono volare. Neppure il loro re. Ma in quell’oscurità, la verità comincia ad affiorare. Nulla è come appare. Le persone si rivelano maschere, e il passato… una menzogna lucidata a dovere. 

Ricomporre ciò che mi è stato raccontato con ciò che scopro è come camminare su un sentiero di vetri. I miei nuovi alleati hanno i propri obiettivi. Io ho i miei. E sebbene concordiamo su un punto, Dante deve cadere, il mio cuore brucia per un altro scopo: tornare da Lore, prima che distrugga un intero regno per ritrovarmi… o perda sé stesso nel farlo. 

Desidero una corona, non una tomba. Ma non accetterò mai un mondo in cui il mio compagno esiste solo sotto forma di piume e ricordi. 

Preparatevi al terzo, palpitante capitolo di una saga intrisa di romanticismo, vendetta e magia. Dove i regni si sgretolano, le verità si spezzano… e i cuori decidono il destino di ogni cosa. 

 

Siamo arrivati al volume conclusivo di una saga che mi ha tenuta con fiato sospeso dall’inizio alla fine.

Quest’ultimo romanzo è stato pieno di colpi di scena pieni di dolore e sacrifici, di emozioni molto forti e anche di pianti, da parte mia soprattutto…

Ho apprezzato tantissimo la crescita e la sempre maggior maturità da parte di Fallon e il suo imparare a gestire le varie situazioni avverse in cui incappa più e più volte nel corso della storia. Purtroppo, il modo in cui ha dovuto imparare per forza a rapportarsi con certe vicende è accaduto nel peggiore dei modi, essendo stata vittima di torture e menzogne atte ad approfittarsi di lei e della sua magia. Per fortuna, dove c’era il buio è apparso uno spiraglio di luce da personaggi insospettabili.

Fallon è una giovanissima donna molto coraggiosa, che per amore sfiderebbe chiunque, è una guerriera, anche se ancora non se ne rende conto. Sa che può spingersi oltre i propri limiti per salvare gli altri ed è disposta a tutto pur di vedere il mondo, il suo mondo, prosperare.

All’inizio, il fatto di non poter parlare con Lorcan perché sotto a strati e strati di ossidiana è stato l’ennesimo modo per capire di dovercela fare con le proprie forze, ma quando i due si rivedranno, accadrà il finimondo.

Lorcan non è un tipo paziente… assetato di sangue e grande fautore di una vendetta che non è solo personale, darà del suo peggio per riportare a casa la sua compagna predestinata e per salvare il loro popolo.

Il loro è un amore forte ma non per forza al centro dell’attenzione. Forse è questo che mi piace di più di questa storia, il fatto di non relegare gli altri personaggi a semplici secondari. Ognuno di loro ha un ruolo e un pezzetto del cuore dei protagonisti. Sapere che alcuni sono vivi o morti fa sussultare di gioia o dolore anche il lettore, tanto l’autrice è brava a farti entrare nella storia e farti affezionare a loro.

La Wildenstein è stata, per me, una scoperta meravigliosa, ha creato ambientazioni spettacolari e personaggi a cui non ho potuto fare altro che affezionarmi. È stata in grado di farmi volare in alto insieme ai corvi e nuotare nell’oceano con i serpenti, a farmi farmi camminare sulle terra e correre sotto alle montagne. Mi ha resa partecipe completamente, con i colori, gli odori, le sensazioni, le emozioni… e soprattutto, mi ha sorpresa nel suo finale, lasciato aperto per un seguito che spero vivamente la Queen edizioni riuscirà a portare in Italia.

Bellissima conclusione di una trilogia che mi ha soddisfatta in toto.

 

Loading


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *