Review Tour “E se lo dice Oscar…” di Laura Gaeta

 

 

 

Jaime Lentz scende a patti col proprio destino quando accetta di vestire i panni di Lola Marlène, drag queen di punta del Tits and Heels.

Abigail Spencer è una giovane nobile inglese che, pur di sentirsi libera, lascia la propria famiglia per trasferirsi in America.

Fra boa di struzzo e cadaveri, i due si ritroveranno a dover lavorare fianco al fianco per risolvere quello che sembra un caso di omicidio. Ma cosa accadrà quando realizzeranno di essere fatalmente attratti l’uno dall’altra?

D’altronde, come dice il buon vecchio Wilde, “la felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.”

E se lo dice Oscar…

Primo libro di questa autrice che leggo e devo dire che mi ha colpito molto!

La scrittura fluida,semplice ricca di dialoghi molti dei quali tanto divertenti,pieni di ironia.

La pecularietà che più mi ha colpito e piaciuto di questo libro sono i piccoli ma indispensabili frammenti nati da una mente abbiente e affascinante come quella di Oscar Wilde,che vengono riportati all’inizio di ogni capitolo,rendendo la storia molto estrosa,appassionante.

I personaggi mi sono piaciuti tutti,dal primo all’ultimo.

A pensarci bene,forse una piccola preferenza ce l’ho,ed è Abigail,una ragazza che decide di vivere la vita fuori dalla bolla in cui è vissuta fino ad ora,protetta,priva di emozioni,legami e sogni.

Abbandona la sua vita agiata per vivere la sua di vita,briosa,circondata da persone straordinarie che la incoraggiano a spiccare il volo,senza timore e freni.

Ad affiancarla in questo volo vi è Jaime,un ragazzo che pur di avere a suo fianco sua figlia nella vita,rinuncia al suo vero lavoro,ai suoi sogni,e ad aprire il suo cuore all’amore.

E tra una paillette e l’altra,nascono le storie d’ amori più dense,emozionabili che luccicano di pura veracità.

Poi bè non posso non dire due parole,anzi ne è sufficiente una per il personaggio Arthur….FAVOLOSOOOO!!!amato follemente!

Una storia colma di amore,di speranza,di sogni inespressi che aspettano solo di essere realizzati e vissuti a pieno.

E come dice il nostro Oscar “ sogna come se dovessi vivere per sempre,vivi come se dovessi morire oggi”!!

Stra consigliato!!

zara

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *