Review Tour “Dopo un milione di parole” di Ilaria Mann

 

 

 

“Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.”
Uno scrittore di romance molto famoso.
Una barista, autrice esordiente di erotici.
Un incontro solo di teste e di parole.
Un contest di scrittura in cui si sfidano per gioco.
Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.

Carlo ha un matrimonio fallito alle spalle e predilige una vita solitaria, nella sua tenuta alle porte di Milano, dove scrive romantiche storie d’amore, ambientate in Giappone. Da dieci anni sulla cresta dell’onda, ogni suo libro è una garanzia, un successo assicurato.
Aria vive a Capri, a chilometri di distanza da Carlo, ma ha letto tutti i suoi libri e partecipa ad un giveaway in diretta radiofonica, dove ha finalmente la possibilità di parlargli, per la prima volta.
Aria è una barista dai capelli rosso fuoco, che con uno pseudonimo pubblica romanzi ad alto tasso erotico.
Misteriosa e diffidente, quanto basta per incuriosire Carlo, che indaga.
Ogni dettaglio raccolto su di lei la spinge a cercarla. A scriverle.
A proporle una sfida in un contest di scrittura creativa.
E la sfida accenderà la passione.

Ormai sono entrata nel circolo vizioso della Mann. A me i suoi libri piacciono un casino, mi piace la sua scrittura, mi piacciono le sue storie, ma soprattutto, adoro i suoi personaggi.

Quando ci approcciamo a leggere uno dei vari libri dell’autrice non ci troviamo mai davanti a cose scontate o stereotipate, ogni volta è sempre una novità e questo, per chi come me divora centinaia di libri l’anno, credetemi, è una bellissima novità.

Ma ora torniamo a noi. In questo libro troviamo l’amore, quello puro, che ti arriva dritto al cuore in meno di mezzo secondo e sembra non farti respirare. L’autrice in questo libro ha voluto farci sognare con un amore moderno, nato in chat, con scambi e battute che diventano via via più esplicite, ha voluto dimostrarci che non sempre bisogna vedersi per innamorarsi, ma soprattutto ci ha fatto capire che anche da adulti ci si può innamorare come due adolescenti.

Ho divorato questo libro in poco meno di tre ore, non ho mai staccato gli occhi dalle pagine perchè la curiosità e la voglia di sapere erano sempre in primo piano nella mia testa.

Un libro leggero e frizzante che scorre veloce come le acque di un fiume, se vogliamo, possiamo definirlo il libro da ombrellone, perchè regala al lettore attimi di spensieratezza, emozioni forti, ma soprattutto ti lascia con un bellissimo sorriso sulle labbra.

Giusto equilibro tra dolcezza amore ed eros… Impeccabile!

Sempre più convinta che la Mann abbia un bellissimo futuro davanti a se.

ELEONORA

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *