
Isabel Hall sogna di diventare una giornalista e nel tempo libero, insieme a suo fratello e a sua cognata, nonché migliora amica dai tempi del liceo, aiuta zio Victor, unico parente rimasto in vita, nel ristorante di famiglia.
Adam Scott è da poco diventato un detective dell’anticrimine. Quando Alexander Hall, fratello di Isabel, è vittima di un incidente sulla costa centrale dell’isola, Adam è costretto a indagare su un altro caso, che riguarda proprio la morte dei genitori dei due ragazzi, avvenuto tre anni prima nello stesso luogo.
Arrivati a un punto morto delle indagini, il detective Adam decide di frequentare gli Hall per capire meglio se questioni familiari ancora sconosciute siano la causa dei due incidenti.
È proprio questo tentativo di scoprire la verità che fa avvicinare Adam e Isabel.
Ma cosa succede se l’attrazione diventa così forte da dimenticare il motivo per cui ci si è avvicinati? E se le indagini fanno emergere segreti inconfessabili?

Eccomi qui con voi a parlarvi di questa nuova uscita! Prima di tutto mi scuso per il ritardo, ho confuso le date e sono andata oltre, ma ho cercato di rimediare il prima possibile.
Inizio con il dirvi che io amo follemente tutte le trame dove ci sia in mezzo un membro delle forze dell’ordine e i poliziotti sono i miei preferiti. Per cui, quando ho letto la trama, è come se ci fosse stato un cartello con scritto “MIO” a caratteri cubitali. Ve lo posso dire da subito? Il detective Adam Scott mi ha letteralmente fatta innamorare sin dalle prime pagine. E se aggiungiamo anche che il tenebroso detective va in giro in moto, ecco che la perfezione viene toccata!
Ma torniamo a noi… Isabelle è una ragazza che ti entra nel cuore, la sua vita non è tutta rosa come potrebbe sembrare, questa giovane ragazza ha già sulle spalle troppi pesi e troppi dolori e quando il fratello maggiore rimane coinvolto in un incidente stradale, a Isabel ritornano a galla le vecchie paure e i vecchi turbamenti. È proprio in questo frangente che si incontra con il detective Adam Scott e devo dire che l’antipatia provata da Isabel a primo impatto l’ho percepita per un istante anche io, quest’uomo burbero e scontroso non è risultato proprio simpatico all’inizio!
Adam è un uomo che ama il suo lavoro, le polizia per lui è tutto e oltre al lavoro, l’unico suo diletto è portarsi a casa donne diverse con cui trascorrere piacevolmente del tempo, non ha mai pensato a sistemarsi e sicuramente in questo periodo non è una sua priorità, ma quando è costretto ad avvicinarsi alla famiglia Hall con l’intento di carpire più informazioni possibili per risolvere il caso, sicuramente non si aspettava di far entrare Isabelle nel suo cuore.
Il libro scorre veloce, la scrittura dell’autrice, per quanto acerba, è scorrevole e piacevole, non ci sono momenti morti o buchi di trama che infastidiscono la lettura e la storia ti coinvolge.
Nella bella e assolata Creta, ci troviamo a dover risolvere un’indagine e allo stesso tempo dobbiamo assistere alla crescita della storia tra Isabelle e Adam, e mentre i segreti e le mezze verità vengono a galla, i cuori di questi due ragazzi iniziano a battere all’unisono.
Riuscirà Isabelle a perdonare Adam?
Sono rimasta con questa domanda impressa nella mente fino all’ultimo capitolo e, quando sono arrivata alla fine, nonostante gli occhi mi luccicassero di gioia, avrei voluto leggere ancora.
L’autrice ci fa sudare il finale e, secondo me, qualche capitolo in più per farci godere appieno il loro amore ce lo doveva dare. Oltre a questo piccolo appunto e mio pensiero personale, direi che la storia merita e sicuramente è un libro molto ma molto piacevole!




![]()


Lascia un commento