Review Tour “Cenere di Scozia” di Amelia J. Parker

 

 

 

E ora dove sei, milady? si chiese, mentre il suo cuore accelerava i battiti. Chiuse gli occhi sperando di vederla arrivare almeno insieme ai sogni.

David Campbell vive una vita cinica e leggera cercando di non avvertire il peso della solitudine dopo la fine di un matrimonio sbagliato. Resta a fianco del suo amico di sempre, il duca McKenna che, al contrario, ha una vita piena e felice. Ma il destino mescola all’improvviso le carte, ridisegna il suo futuro e lo costringerà a leggere nel suo cuore.

Sarà difficile per lui accettare ciò che lo aspetta? Riuscirà a farlo prima che sia troppo tardi? O il destino ancora una volta lo tradirà?

Amore, vendetta, incertezza, amicizia e fedeltà si intrecciano sullo splendido arazzo di una Scozia antica, che porta con sé una sola, grande verità: dalle ceneri di una vita arsa dal dolore può nascere, sempre, qualcosa di davvero straordinari.

Questo romance storico è ambientato in Scozia ai primi dell‘800. L’ambientazione è molto presente nel libro, se ne respira la magia, le praterie e i boschi verdi, la durezza della terra, l’incedere dei venti, ma anche le tradizioni, la cultura, il cibo, mostrando così un grande lavoro di ricerca, da parte dell’autrice, che ho molto apprezzato.

La storia in sé risulta interessante e le vicende amorose si mescolano a quelle politiche e ai suoi intrighi di potere e vendette. Anzi, forse questo secondo filone ha maggior spessore rispetto alla parte romance che ho trovato sottotono rispetto a quella storica ricca di dettagli.

I protagonisti sono David Campbell e il suo più caro amico, il duca McKenna, lord delle Highlands, infatti, più che David e la donna misteriosa che gli farà perdere la testa e grazie alla quale il cupo e tenebroso Campbell avrà il suo riscatto e la sua rinascita dalle ceneri del titolo. Da romantica avrei voluto vedere più momenti della coppia, ma questo è un mero commento soggettivo.

La narrazione è ricca e densa ma, secondo me, a tratti perde di freschezza e fluidità, forse qualche dialogo in più della coppia e qualche leggerezza amorosa avrebbe aiutato a renderlo più leggero. Nel complesso comunque è un buon libro, ben scritto e ben sviluppato.

Consigliato!

firma Claudia

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *