Review Tour “BACK TO LOVE” di Holly J. Brown

 

 

MELISSA

Voi credete che i sogni possano davvero realizzarsi?
Io no
. Mia madre non fa che criticarmi e quello che credevo essere l’uomo della mia vita si è rivelato un idiota.

A completare la lista dei miei fallimenti, sono una veterinaria, ma i casi della vita mi hanno costretta ad accettare un lavoro che detesto e sono finita a fare la rappresentante di prodotti per animali.

È così che incontro Samuele: gestisce un negozio ed è tutto quello che ho sempre sperato di trovare.
È bellissimo, mi fa ridere, riesce a sorprendermi e a farmi credere che, dopotutto, gli uomini non siano tutti uguali.

Solo che la mia vita è un casino. Troppo complicata da spiegare a uno sconosciuto. Perciò, anche se Samu mi piace da impazzire, non ho altra scelta che mentirgli.

SAMUELE

Amo correre in moto e stare con gli amici. Le donne? Dopo la mia ex, non sono troppo interessato a storie serie.

Però un giorno arriva Melissa, e capovolge ogni mia certezza. È così fresca, vera, senza filtri.
Tra noi non c’è solo una passione travolgente. Per lei, sono pronto a salvare gatti feriti, a viaggiare, a mettermi in gioco.

Ma, a volte, neanche questo è sufficiente. Perché, quando si perde la fiducia, tutto va in frantumi. Soprattutto il nostro cuore.

Una storia di rinascita e seconde possibilità ricca di emozioni, malintesi e… Gatti!

 

Eccomi qui con voi a parlarvi della prima uscita di questa nuova autrice emergente.

Vi dirò, quando ho letto che era il suo primo libro, ero leggermente scettica, non sai mai cosa si trova all’interno, non conosci l’autrice, non sai come si approccia alla scrittura e soprattutto non sai se il modo di scrivere e di raccontare storie è in linea con il  nostro ideale.

Ho comunque accettato la collaborazione perché non chiudo mai le porte in faccia a nessuno e soprattutto perché mi piacciono le sfide.

Inizio a parlarvi della trama, niente di troppo originale, ma lo sappiamo bene tutti, il mondo del romance è ormai inflazionato e trovare qualcosa di nuovo è praticamente impossibile, anche se devo dirvi che non mi è dispiaciuta affatto, il libro si lascia leggere molto bene e soprattutto il personaggi ti entrano nel cuore.

Melissa e Samuele sono i protagonisti della storia, anche se vengono aiutati molto dai personaggi secondari che, secondo me, hanno un impatto decisamente importante sulla riuscita di questa storia, non sono solo amici che gironzolano intorno ai due, ma è come se fossero dei veri e propri grilli parlanti che arrivano dritti dritti al cuore di Melissa e Samuele. Non mi sono piaciuti proprio tutti, ad esempio avrei tranquillamente ucciso Tommaso, ma lo sappiamo, non sempre i nostri desideri vengono realizzati.

La storia tra Melissa e Samuele è carica di dolcezza, tanta tanta dolcezza e amore, anche se è un amore appena nato e soprattutto un colpo di fulmine al primo sguardo. Le loro incomprensioni e i loro dubbi ci accompagnano per quasi tutta la durata del libro, ma tra un aperitivo, un pranzo veloce e uno scorcio sulla meravigliosa Venezia, ecco che arriviamo alla fine con facilità.

La scrittura dell’autrice è ancora molto acerba, a tratti fanciullesca, ma non posso assolutamente dire che abbia influito negativamente sulla lettura, forse io mi sarei concentrata molto di più sul trasmettere emozioni piuttosto che provare a raccontarcele.

Il libro mi è piaciuto e, secondo me, l’autrice ha molte possibilità di crescita, per cui, vedremo alla prossima uscita!

 

samanta

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *