Sarah Altman è convinta che trasferirsi nella sperduta Marmot sia la cosa migliore, non solo per ritrovare l’ispirazione per un nuovo romanzo, ma anche per recuperare il suo matrimonio.
E all’inizio è così, perché le cose tra Sarah e Carter sembrano davvero migliorare e l’incontro con delle strane vicine le dà persino la carica per scrivere ancora.
Ma di colpo tutto cambia, tutto precipita in un vortice dove Sarah non sa più quale sia la realtà e quale siano le visioni che infestano la sua mente.
I boschi di Marmot nascondono qualcosa.
Dove è finita la famiglia Barns? E chi è quell’uomo misterioso apparso all’improvviso?
Avete presente quei libri che ti tengono incollata alle pagine fino a che non vedi la scritta fine?
Beh, questo è uno di quelli, l’ho aperto dicendo: “Leggo un paio di capitoli e poi vado a letto”, il risultato è stato ovviamente diverso, ho finito il libro e poi sono andata a letto ad orari improbabili.
Siamo di fronte ad un romance dalle sfumature di thriller, un romance sicuramente diverso da quello a cui siamo abituate e proprio per questo bellissimo.
Sarah è una scrittrice, la sua vita a Seattle inizia a pesarle, il presunto tradimento del marito non la fa dormire la notte ed è proprio per questo che appena le si presenta l’occasione, decide di trasferirsi a Marmot, piccolo borgo sperduto tra i boschi dell’oregon. Suo marito ha un nuovo lavoro a Portland e la soluzione sembra perfetta, sembra l’occasione giusta per ricominciare da zero, per dimenticare il passato e provare a recuperare quel matrimonio che sembra camminare sul filo del rasoio.
Marmot è un luogo strano, le persone che lo popolano sono strane e poco dopo il loro arrivo iniziano a succedere avvenimenti che turbano la sanità mentale della nostra Sarah. Da qui in avanti, non sarete più in grado di staccarvi dalla lettura, perché la penna della Tronnolone vi creerà dipendenza e il bisogno di sapere e capire il perché e per come sarà più forte di tutto il resto.
Vorrei raccontarvi tanto, ma specialmente con questo libro non si possono fare spoiler, la lettura non va assolutamente rovinata, perché è carica di emozioni e suspence e sappiate che l’arrivo di un bel detective di Portland, vi sconvolgerà l’esistenza.
Una lettura scorrevole e assolutamente perfetta, ho amato la storia, i protagonisti e quel pizzico di spicy che non guasta.
Lascia un commento