Review Party “Vieni da me” di Lia Carnevale

 

 

Il destino con Viola non è stato clemente. Abbandonata dai suoi genitori è stata costretta a crescere da sola, tra case famiglie e amicizie sbagliate, tra dolori e piccole gioie Quando finalmente la vita sembra averle dato una seconda possibilità arriva un uomo a intralciarle il percorso.
Niente è come sembra.
Tutto può accadere.
Ogni certezza può crollare e la vita non sarà essere più la stessa.

Attenzione la storia è tratta dal libro precedentemente pubblicato con il titolo Occhi neri.

Non è il primo libro che leggo di quest’autrice e posso assicurarvi che ogni volta è una bellissima scoperta. Anche in questo caso,in cui il libro è stato rivisitato dopo una precedente pubblicazione, posso assolutamente dirvi che la Carnevale ha comunque centrato il bersaglio.

Le sue storie non sono mai facili, mai, trattano sempre di argomenti delicati che, il più delle volte, ti toccano l’anima. Il suo modo di scrivere ti entra sotto pelle, nonostante abbia uno stile di scrittura semplice e lineare. A volte non servono paroloni per esprimere al meglio le emozioni e, in questo, l’autrice è formidabile.

In questo libro l’autrice tratta un argomento toccante, l’abbandono, l’abbandono di una bambina che si è fatta strada da sola, che è cresciuta da sola e ha affrontato il mondo a testa alta, con le sue paure e le sue insicurezze.

Può una ragazza che non sa cosa significa essere amata, trovare la felicità proprio nell’amore? Può questa stessa ragazza donare amore e soprattutto donare se stessa?

Un libro toccante, che parla di amore, abbandono, senso di non appartenenza e felicità.

Un libro che ti penetra nel cuore, che ti fa immergere nella vita dei protagonisti, facendoti entrare in contatto con loro.

Un libro che deve assolutamente rimanere sul comodino per essere sfogliato nei momenti in cui si ha bisogno di avere una speranza, perchè anche nei momenti bui, e con un passato come quello di Viola, lei ha avuto la forza di reagire e costruirsi la sua vita.

Consiglio?

Assolutamente si!!!

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *