Review Party “Sposa per una notte” di Barbara Riboni – Antologia Together Vol.1

 

 

 

Insieme per aiutare.
Insieme per solidarietà.
Insieme per dare una piccola speranza a quei bambini che oggi non ce l’hanno.
Con questo scopo, trentasei autori hanno unito le loro penne e le loro parole in un’antologia di beneficenza a favore dei piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale “Gaslini” di Genova. Nasce così Together, il progetto ideato dal blog Romanticamente Fantasy Sito – RFS con la voglia di fare, nel proprio piccolo, qualcosa di reale e tangibile per aiutare chi ne ha più bisogno. A supporto di RFS c’è la casa editrice Words Edizioni, che ha sposato con entusiasmo e ha messo a disposizione le proprie competenze a beneficio della pubblicazione che oggi diventa realtà.

Volume 1:
Eric e Mike amici per la neve, Danilo Castellano
Come cane e gatto, Roberta Ciuffi
Vita da cani, Erika Cotza
Il colore del mare, Liliana D’Angelo
La voce di Pachamama, Maria De Riggi
Gioco Partita Incontro, Amneris Di Cesare
Una storia d’amore e coltelli, Pitti Duchamp
La felicità bussa due volte, Miriam Formenti
Lola Marléne, Laura Gaeta
Portami con te, Paola Gianinetto
Il diario dei sogni, Rita Mariconda
Duemila anime, Laura Randazzo
Sposa per una notte, Barbara Riboni
Quel solo bacio, Aina Sensi
Eternamente tuo, Melissa Spadoni
Il dubbio, Elena Ungini
Travolta: Una storia Krinar, Anna Zaires

Sono passati anni dall’ultima volta che ho letto qualcosa scritto dalla Riboni, ma quando siamo al cospetto di un’autrice con la A maiuscola si nota sin da subito. Sono passati anni, ma la sua penna è ancora magica così come me la ricordavo.

Non so, ma l’autrice ha un tocco unico che rende le sue letture meravigliose.

Oggi sono a parlarvi del racconto inserito all’interno dell’antologia “Sposa per una notte”, un racconto storico, dove la magia delle terre scozzesi si mescola alla magia dell’amore.

Un racconto che ti lascia con gli occhi a forma di cuore e un bellissimo sospiro sulle labbra.

Un futuro barone e una sguattera, cosa potranno mai avere in comune? Detto così nulla, ma si sa, il destino ci vede molto meglio di noi e quando la necessità diventa virtù, ecco che le vite dei nostri due protagonisti vengono indissolubilmente incatenate l’una all’altra.

Un racconto che, secondo me, meritava di essere libro. Sono sicura che anche fosse stato di cinquecento pagine, lo avrei letto senza battere ciglio. Merito della trama? Forse sì, ma sono quasi sicura che il 70% del merito va alla Riboni, al suo modo di scrivere, al suo modo di coinvolgere il lettore e al suo modo di farti venir fuori miliardi di emozioni diverse.

Il libro di cui fa parte il racconto è stato scritto per scopi benefici e già per questo motivo dovrebbe essere acquistato, ma se non vi ho ancora convinto, allora acquistatelo per leggere questo racconto.

MERAVIGLIOSO!

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *