Review Party “Le Cronache di Ethis – La Prescelta e la Principessa (Vol.1)” di Simona Gurzí

 

Data di pubblicazione: 23 ottobre 2021

Pagine: 347

Genere: Fantasy

Prezzo ebook: 2,99€

Prezzo cartaceo: 15€

Disponibile per Kindle Unlimited

 

La vita di Selphine, giovane appassionata di lettura, cambia drasticamente quando un uomo misterioso la riporta in quello che è il suo vero luogo d’appartenenza: il Regno di Ethis.

La ragazza ricorda così di appartenere agli Oscuri, un popolo in continua combutta con i Guerrieri della Luce per quei territori che hanno visto solo guerra negli ultimi secoli.

Selphine riuscirà a compiere il suo destino? E Theros, l’affascinante Principe dei Guerrieri della Luce, l’aiuterà o rappresenterà solo una pericolosa tentazione per lei?

 

 

 

All’inizio non sono rimasta attaccata alle pagine, come poi è successo proseguendo. Ho ricevuto troppe informazioni in poco tempo e ho avuto la sensazione che fossero tutti tasselli staccati l’uno dall’altro. Ma poi ho avuto decisamente modo di incastrare quei tasselli e se sono rimasta molto soddisfatta.

Mi è piaciuto molto il non raccontare tutto. Se altre volte avrebbe potuto infastidirmi il continuo rimandare della spiegazione da parte della principessa Anomis, in questo romanzo ho avuto la pazienza che merita perché venivo “accontentata” da altre informazioni.

La storia inizia con la scomparsa della principessa Anomis e la volontà di Theros, suo innamorato, di ritrovarla. Da questo momento c’è un salto temporale di qualche anno, dove troviamo un Theros che deve nascondersi perché considerato un traditore, una Anomis che scopriamo essere ancora viva e veniamo a conoscenza della figura di prescelta, importantissima per il romanzo, impersonata da Selphine, una giovane maga, molto intelligente. Quest’ultimo personaggio è stato decisamente il mio preferito: caratterizzata al meglio, è un personaggio molto ricco di storia e a cui sono collegati tutti gli altri. Belli anche gli altri personaggi, che credo conosceremo sempre meglio, nei prossimi capitoli della saga.

La collaborazione tra la prescelta e la principessa porterà ad una continua scoperta di nuovi elementi. Mi sono piaciute molto le interazioni tra Selphine e gli altri personaggi perché non scontati. Ho apprezzato anche la scelta romantica fatta alla fine. E credo che queste due coppie ci daranno grosse soddisfazioni più avanti.

Bella la storia e narrazione scorrevole. Unica pecca: avrei voluto avere maggiori informazioni sulla vita umana di Selphine. Capisco che non era quello l’importante nel romanzo, ma mi è mancata qualche informazione in più.

 

Non vedo l’ora di leggere il seguito.

l

 

firma Claudia

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *