Review Party “Il ladro di baci” di L.J. Shen

 

 

 

Al 1 ° posto dei rosa più venduti
Un successo mondiale in traduzione in 13 Paesi
FInalista per il premio Goodreads Chioce Awards

Un bacio rubato a una principessa.
Due re in cerca di vendetta.
Tre vite intrecciate.

Figlia di uno degli uomini più influenti di Chicago, a diciannove anni, Francesca ha sempre vissuto dentro una gabbia dorata con un futuro ben delineato davanti a sé: ciò che la aspetta non è il college, bensì un matrimonio organizzato. E lei è già certa dell’uomo che sceglierà tra i suoi pretendenti, il suo amore di infanzia.
La sera della sua presentazione in società, Francesca è pronta a donare il suo primo bacio ad Angelo ma invece, complice il buio della notte nera di Chicago, la giovane si ritroverà con l’inganno tra le labbra del perfido senatore Wolfe Keaton.
Il giovane senatore Wolfe ha ordito un piano di vendetta nei confronti del padre di Francesca: il suo primo passo sarà ricattarlo per avere la mano di sua figlia.
Francesca si ritrova così costretta a sposare Wolfe, e il suo intero mondo crolla. Il senatore incarna tutto ciò che la giovane donna disprezza in un uomo: arrogante, spietato, ambizioso e donnaiolo, una persona senza scrupoli.
Eppure la ragazza scoprirà ben presto che sotto la corazza di cinismo e antipatia che Wolfe Keaton si è costruito c’è molto, molto di più.L’unico desiderio di Francesca è tornare tra le braccia di Angelo, l’unico obiettivo di Wolfe è la vendetta.
Ma forse entrambi hanno sottovalutato il potere dei sentimenti che provano l’uno per l’altra.

Sullo sfondo di una Chicago fiabesca in mano a famiglie illustri e potenti, si dipana una storia dal gusto antico e sognante, narrata da personaggi moderni.
Il ladro di baci è un romanzo autoconclusivo e non è collegato a nessuna serie.

Buongiorno lettori e lettrici… Oggi sono con voi per parlarvi della prima uscita del 2021 della Always, “Il ladro di baci”.

Beh, io ho appena terminato la lettura e la voglia sarebbe quella di tornare indietro e iniziare nuovamente a leggerlo, perchè quello che ti lascia questo libro e quello che ti fa provare durante la lettura è indescrivibile.

Partiamo però dall’inizio, sin dalle prime pagine ho provato un trasporto insolito verso il libro, forse perchè c’era un velato cenno di dark nelle parole dell’autrice o per lo meno, era quello che mi ero messa in testa. Una famiglia mafiosa, un senatore ferito e carico di vendetta e povera ragazza messa in mezzo al fuoco incrociato, per questo, mi ero fatta le mie idee, sbagliate, al riguardo.

Continuando a leggere, ti trovi a dover affrontare sentimenti contrastanti, se da una parte capisci e appoggi determinate situazioni, dall’altra il tuo cuore soffre insieme a Francesca.

L’autrice ti porta ad empatizzare con tutti i personaggi del libro, sia principali che secondare e quindi, caro lettore, ti ritrovi con un mix di sensazioni mescolate tutte insieme, rabbia, odio, amore e tenerezza.

La storia è ben strutturata, scorre veloce e non è mai e dico mai scontata e mentre l’amore fa la propria magia sui protagonisti, crea nello stesso momento dipendenza verso i lettori.

S’, avete letto bene, dipendenza, perchè vi ritroverete a desiderare il bel tenebroso senatore ad ogni minuto della giornata.

Perchè si sa, noi compulsive della lettura amiamo sempre il bad boy che si innamora.

Una lettura scorrevole, una lettura che ti porta nel mondo dei sogni e ti fa brillare gli occhi, una lettura che consiglio vivamente di prendere in mano il prima possibile.

Non avevo mai letto nulla della Shen, ma ha decisamente fatto strike al primo colpo!

ELEONORA

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *