Review Party “COMPLETAMENTE” di Mariadora Vizza

 

 

 

 

 

«Hai mai pensato che, semplicemente, i vostri corpi hanno trovato un modo per esprimere l’affinità delle vostre anime?»

Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po’ insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.

Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?

Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po’ di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.

Vi dico solo che ho pianto per metà libro e per l’altra metà mi sono arrabbiata con i protagonisti e col destino. Un tripudio di sentimenti e di emozioni messo in campo da questa autrice esordiente che con passo di danza ha saputo conquistare il mio cuore.

La danza è la terza protagonista di “Completamente”, perché è grazie ad essa se Greta e Davide si incontrano, è per lei che si innamorano, ed è sempre lei che, nella scuola per ragazzi problematici dove insegna Greta, fa da tramite fra il disagio iniziale di questi giovani e la vita che hanno diritto di vivere.

La danza sprigiona amore, come ogni arte e ogni passione. Chiede molto impegno e sacrificio ma rende liberi e completi. E può donare l’amore come in questo caso dove due animi delicati e soli si incontrano per caso e si intrecciano fra loro a passo di danza.

Splendido romanzo con grandi sentimenti in gioco, personaggi realistici e semplici nella loro grandezza, uno stile unico e delicato che rapisce il cuore.

Stupendo e super-consigliato!!!

1

 457 total views,  1 views today

La nostra votazione

Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *