Reensione “US” di teresa D. G.

 

 

 

Candice e suo fratello gemello Charles, sono costretti a scappare e a cambiare identità. Mantenere un profilo basso e separarsi, è l’unica chance che hanno per restare al sicuro. Candice ora è Ella Brown, anonima commessa di un supermarket e inquilina di uno stabile dove, però qualcuno, la noterà eccome. Cameron Weber, campione della squadra di calcio dell’università della Virgina, non riesce a smettere di pensare a quella ragazza incredibilmente schiva e solitaria. Anche se Ella proverà ripetutamente ad allontanarlo, Cam tenterà in tutti i modi di guadagnarsi la sua fiducia, ma nascondere la verità avrà la priorità su ogni possibile attrazione tra di loro.

Lei vorrebbe essere invisibile. Lui non glielo permetterà. Perché, ogni volta che Ella e Cam sono insieme, ogni muro viene abbattuto per lasciare entrare la luce più bella, quella di cui tutti abbiamo bisogno. Ma se per un’innocua rivelazione, passato e presente, rischiassero di mescolarsi, rovinando ogni cosa?

Ella non dovrebbe lasciare tracce, ma quando l’amore verrà a cercarla, sarà Cam a trovarle tutte.

Le storie di Teresa volente o dolente ti entrano dentro, ti catturano l’anima e ti annientano lentamente.

Sconvolgente, romantica, dolce, passionale, una storia che dire sbalorditiva è troppo poco.

I personaggi mi hanno rapito, uno sport-romance o young adult, come volete chiamarlo chiamatelo, purché lo leggiate.

Forse sono partita troppo in quarta, ma era da tanto tempo che non leggevo un libro così “altisonante”, ricco, complesso, completo e armonico in tutte le sue sfumature.

Due gemelli in perenne fuga, per un passato che li insegue e li mette in perenne allarme, un continuo fuggi fuggi, alla ricerca di quella libertà che sembra sempre più lontana.

Nessuna amicizia, nessun vincolo, nessuna emozione… è vietato innamorarsi.

Un divieto che ne consegue la propria libertà.

Ma al cuore non si comanda, e a nulla valgono le battute pungenti, l’antipatia sfociata, l’aria altezzosa e le distanze da mantenere, gli argini e i confini cedono sotto la pressione di un battito azzardato del cuore.

Cam ed Ella, Cam e Candice…

Chi riuscirà ad amare completamente?

“Questa ragazza mi destabilizza, mi attira e mi incuriosisce come nessuno mai prima di lei, è una calamita e ne sono attratto irrimediabilmente…”

E la partita del cuore? Chi vedrà vincitore? Cam 2 – Ella 0?

Essere invisibile.

“Non puoi scappare per sempre.”

Le emozioni arrivano ovunque.

“Noi due siamo qualcosa per cui vale la pena lottare e io voglio lottare. E lotterò per tutti e due.”

Siamo alla resa dei conti, ma il passato è sempre dietro l’angolo, e se cade il velo ecco che le verità nascoste prendono vita e raggiungono quel tanto doloroso traguardo.

Innamorarsi non era in programma.

“Ho fatto di tutto per non farti entrare nella mia vita, ho completamente perso la testa per te.”

Amarsi nonostante le bugie, nonostante gli sbagli. Amarsi.

Una scrittura travolgente, due protagonisti che ti rapiscono, una storia che ti scalfisce il cuore, debole già in partenza.

ELEONORA

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *