Recensione“Un’anima da proteggere”-Souls of Chicago Vol. 3 di Annabella Michaels

 

 

 

 

 

 

Per Landon Greene essere il manager della Carter’s Creed è più di un semplice lavoro. Significa anche essere presente e tenere suo fratello al sicuro. Quando qualcuno comincia a mandare lettere minatorie a Carter, Landon si sente sopraffatto dal bisogno di proteggerlo. Si sente sollevato quando viene elaborato un nuovo piano di sicurezza, fino a quando non scopre che l’uomo assunto per proteggere suo fratello è lo stesso che Landon ha passato mesi a cercare di dimenticare.
Micah Hamilton si è trasferito di recente a Chicago per avviare la sua agenzia di protezione e stare vicino al suo miglior amico Giovanni. È pronto a lasciarsi alle spalle il suo passato da Navy SEAL e iniziare una nuova vita, ma i suoi piani cambiano quando un amico lo chiama e gli chiede un favore. Micah non può in alcun modo rifiutarsi, anche se dovrà stare accanto all’unico uomo da cui ha giurato di tenersi alla larga.
Riusciranno Landon e Micah a mettere da parte le loro divergenze in tempo per salvare Carter, o il loro orgoglio lo lascerà in balia di un pazzo? Resisteranno alla chimica che li attrae o accetteranno la possibilità di gioire del più grande amore che abbiano mai conosciuto?

 

 

Questo è il primo libro che leggo della serie quindi non sapevo nulla dei personaggi e delle storie descritte nei precedenti volumi; devo perciò fare i complimenti all’autrice perché, con abilità e senza percorrere strade tortuose, ha saputo riprendere in mano alcuni avvenimenti passati  amalgamandoli con il presente, fornendo così un’idea chiarissima del background dei protagonisti.

Il titolo parla di “Un’anima da proteggere”, ma non si tratta di una sola anima… Tutto il romanzo abbraccia il tema della protezione: in senso fisico ma anche e soprattutto totale dell’altra persona, dei sentimenti, degli affetti… in poco tempo ci si rende conto che l’anima da proteggere non è solo quella di Carter, musicista all’apparenza vittima di stalker, ma anche quella di suo fratello Landon, da sempre impegnato a sostenere la famiglia mettendo la propria vita in secondo piano, e anche quella di Micah abituato invece a contare solo su se stesso perché dalla famiglia non ha mai ricevuto altro che umiliazioni.

Un romanzo che smaschera le finte sicurezze di due uomini abituati ad agire in prima persona soffocando i propri istinti e desideri, che in realtà non chiedono altro di poter cedere il comando e mostrare le proprie fragilità senza temere di danneggiare nessuno per questo, senza sentirsi in colpa e sicuri di non vederle calpestate.

Una storia dolcissima, condita da un pizzico di mistero che tiene alto il ritmo del racconto; un amore in cui i protagonisti sono l’uno per l’altro protezione e rinascita.

 

firma Claudia

 

 

 

Loading

La nostra votazione

Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *