
Un’attrazione palpabile. Testi bollenti. Un irresistibile cattivo ragazzo. Halo, il nuovo cantante dei Fallen Angel, non ha mai avuto una chance di resistere Viper, il leggendario
chitarrista della band. Dal momento in cui Halo ha messo piede nella tana di Viper, la scintilla è scoccata, minacciando di diventare un rogo capace di consumarli entrambi per il desiderio. Ma quando la loro avventura senza
impegno inizia a trasformarsi in qualcosa di più, la band rischierà di finire incenerita da quel rogo? In fin dei conti, se Halo è un angelo caduto, ben presto sarà Viper a inginocchiarsi ai suoi piedi.
Viper è il secondo libro della Fallen Angel Series, e va letto dopo il primo, Halo. La storia di Halo e Viper si conclude con il terzo volume, Angel.

Hi readers Sale e Pepe,
Oggi vi parlo di “Viper” secondo secondo volume della Fallen Angel di Ella Frank e Brooke Blaine.
Premessa, questo libro non è scritto male, però non è quello che cerco al momento in una lettura. Non c’è davvero molto da dire, semplicemente non trovo questa storia attraente. Anzi, purtroppo, leggendo, ho avuto la sensazione di aver già letto tutto.
Questo perché, anche se apparentemente la trama potrebbe sembrare diversa per vari fattori: un contesto come quello della musica, due rock star come protagonisti, scoperta bisessuale ecc, in realtà tutto si perde perché rivedo sempre lo stesso schema.
Ormai sono anni che leggo libri di queste autrici, alcuni li ho apprezzati tantissimo, però ultimamente sono stufa di questa… monotonia.
Il sesso è in primo piano, arriva prima l’attrazione sessuale che il resto.
Un male in senso generale? No.
Ma come ho detto è il ripetersi dello schema che non riesco più ad apprezzare. Anche perché, sono certa che se avessi letto meno libri del genere avrei decisamente gradito la parte spicy (che è scritta benissimo) e non avrei preso in considerazione i punti più deboli.
Quindi, sconsiglio questa lettura? No, però credo che ci siano un paio di cose che dobbiate sapere se volete iniziare.
Aspettatevi più che una quadrilogia, un libro unico frammentato.
Non è tanto per i finali aperti, che in questo libro neanche c’è, ma è proprio che ogni libro racconta un unico momento e in un arco temporale ristretto e quindi per me si poteva benissimo rielaborare tutto non dividendo o dividendo in massimo due libri.
Questo è però facile da aggirare, aspettate l’uscita di tutti i volumi e poi iniziate.
Troverete poi tanto sesso, come dicevo ben scritto, poca introspezione, c’è più azione, anche se i personaggi sono ben caratterizzati, e dramma nullo, perché tutto si risolve velocemente o è “di poco conto”. Se tutto questo è quello che cercate è perfetto.
Per quanto ho appena detto, penso che mi fermerò alla lettura di questo volume, che ha un finale chiuso e happy, non credo che proseguirò la lettura.




![]()


Lascia un commento